Nella graduatoria senza supporto tecnologico Inter lontana dal quarto posto e Benevento non ancora retrocesso
SERIE A CLASSIFICA SENZA VAR / In attesa del posticipo di stasera tra Genoa e Verona la 34esima giornata del campionato di Serie A ha fatto registrare molti risultati a sorpresa, condizionati anche dall'uso del VAR (la cosiddetta moviola in campo), strumento spesso decisivo per fornire un aiuto agli arbitri a non commettere errori. Il supporto tecnologico è stato decisivo soprattutto nella sfida del 'Bentegodi' tra Chievo ed Inter. Sul risultato di 0-0, Icardi sblocca la gara con un tocco ravvicinato su assist di D'Ambrosio, ma il direttore di gara Valeri annulla per una posizione di fuorigioco di quest'ultimo che le immagini dimostrano non esserci. E' netta invece la posizione di offside di Insigne nella super sfida tra Juventus e Napoli: un silent check veloce conferma la decisione di Rocchi.
Cagliari-Bologna, Doveri 'spegne' il VAR
Negli anticipi del sabato altro silent check per convalidare la storica rete di Iemmello che ha permesso al Benevento di espugnare 'San Siro': l'attaccante giallorosso parte in posizione regolare quando fa gol al Milan. Ma l'episodio più controverso del week end è quello della 'Sardegna Arena' tra Cagliari e Bologna: l'arbitro Doveri punisce un fallo di mano di Sau (che poi va a segno) che in realtà non c'è. Il pallone entra dopo il fischio da parte del direttore di gara romano e quindi vanifica il ricorso alle immagini televisive. Calciomercato.it vi propone il confronto tra la classifica reale e quella senza il VAR.
CLASSIFICA REALE: Juventus punti 85, Napoli 84, Roma 67, Lazio 67, Inter 66, Atalanta 55, Milan 54, Fiorentina 51, Sampdoria 51, Torino 47, Bologna 39, Genoa* 38, Sassuolo 37, Udinese 33, Cagliari 33, Chievo 31, Crotone 31, Spal 29, Verona* 25, Benevento 17.
*Una partita in meno
CLASSIFICA SENZA VAR: Juventus punti 87, Napoli 82, Roma 72, Lazio 70, Inter 65, Atalanta 58, Torino 52, Milan 50, Sampdoria 50, Fiorentina 45, Genoa* 38, Bologna 38, Chievo 35, Sassuolo 36, Udinese 31, Cagliari 32, Spal 30, Crotone 29, Verona* 24, Benevento 19.
*Una partita in meno




















