Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Roma, Ünder: “Il paragone con Montella? Non lo conoscevo! Mi ispiro a David Silva”

Il fantasista turco si è poi proiettato sulla sfida col Liverpool che mette in palio la finale di Champions League

ROMA ÜNDER MONTELLA DAVID SILVA CHAMPIONS LEAGUE LIVERPOOL / 'Cencio' si è conquistato Roma. Stiamo parlando di Cengiz Ünder (o 'Cencio' come lo ha appunto rinominato mister Di Francesco), folletto turco sbarcato in estate nella Capitale e divenuto in poco tempo l’uomo in più della rosa giallorossa. Intervistato dal 'Corriere dello Sport', l’ex Istanbul Başakşehir si è raccontato tra presente e futuro, con un occhio verso l’attesissima sfida di domani contro il Liverpool. Questi i passaggi più significativi selezionati da Calciomercato.it

Roma, Ünder: “Vogliamo Kiev, è il sogno di ogni calciatore!”

PREPARAZIONE – “Ho venti anni, posso dire che questo per il momento è il successo più grande che sono riuscito ad ottenere, ma non mi basta. Vogliamo arrivare in finale, ci teniamo molto, ci tengo anche io. Sto vivendo i giorni più felici della mia vita a Roma, sono molto orgoglioso dei miei compagni”.

CRESCITA – “Devo ammettere una cosa: se a un certo punto del campionato ho cominciato a giocare meglio è stato grazie ai consigli dei compagni e dello staff tecnico. Mi trovo molto bene in campo, dalla partita con il Verona sono riuscito a incidere sul risultato, loro mi hanno aiutato molto a migliorare le perfomance, che da allora sono cresciute. Devo ancora migliorare molto. I compagni mi aiutano e cerco di aiutarli anche io”. 

SALAH – “Sono orgoglioso che la Roma mi abbia scelto al posto di giocatore così importante. Salah è molto importante anche per il Liverpool, anche qui lo scorso ha fatto grandi cose. Per sostituire un giocatore del suo livello le aspettative nei miei confronti sono molto alte. Dopo la sosta di gennaio ho dimostrato il mio valore sul campo”. 

SFIDA LIVERPOOL – “Se facciamo il nostro gioco, se ci muoviamo come squadra e seguiamo le direttive del tecnico, possiamo farcela. Lo abbiamo dimostrato con il Barcellona. Abbiamo giocato insieme, ci siamo aiutati e la partita l’abbiamo vinta. Contro il Liverpool vogliamo ripetere la stessa situazione. Ci teniamo molto ad arrivare in finale, probabilmente è il sogno di tutti i giocatori. Speriamo di essere noi a passare in finale. I miei genitori vogliono venire a Kiev”.

MONCHI – “Cosa ho pensato quando mi ha detto di venire? Ero in ritiro con la mia squadra in Slovenia, sapevo dell’interessamento, controllavo spesso su Internet come andava la trattativa, telefonavo spesso al mio procuratore. Quando c’è stata la prima dichiarazione ufficiale su Twitter ho chiesto conferma al mio agente e ho accettato subito. Il giorno dopo ho lasciato il ritiro della mia squadra e dopo altre 24 ore ero qui a Trigoria. La prima notte non sono riuscito a chiudere occhio per l’emozione. E’ stato uno dei traguardi più belli che abbia realizzato fino ad oggi”. 

MODELLI – “Di Francesco mi ha avvicinato a Montella? Anche se non lo conoscevo, ho visto moltissimi gol di Montella sui social della Roma, dai filmati che ho guardato si deduce che è stato un attaccante molto importante, tutti parlano molto bene di lui. Oggi tra i giocatori che mi piacciono di più c’è David Silva, sono stato suo tifoso sin da ragazzino, anche se abbiamo ruoli un po' diversi”. 

Gestione cookie