Il direttore sportivo giallorosso ha parlato del presente e futuro della squadra
CALCIOMERCATO ROMA MONCHI / Il direttore sportivo della Roma Monchi ha rilasciato alcune dichiarazioni a 'Il Messaggero' sul presente e futuro della squadra giallorossa.
LA SQUADRA – “Se penso di aver fatto una squadra perfetta, sbaglio; ma sbaglia pure chi sostiene che sia incompleta. Ci sono tante cose che cambiano in una stagione. Alcune anche difficili da gestire. Penso che una rosa limitata non arrivi in semifinale di Champions e non lotti per il terzo posto. Detto questo, penso che tutto sia migliorabile. Parlavo col mio amico Emery, mi ha detto 'Voi non vi rendete di cosa avete fatto realmente', riferendosi al dopo Barcellona. La squadra non è perfetta, ne sono convinto, ma ha tante virtù e per questo oggi siamo in un sogno”.
MIGLIORAMENTI – “Qualcosa da migliorare? È vero, non so se molto o poco ma qualcosa sì. Sappiamo dove abbiamo sbagliato e dove abbiamo fatto bene, ora possiamo pianificare la prossima stagione. Se restiamo fermi a riflettere solo sulla distanza dalla Juve non va bene, c’è sempre una semifinale di Champions conquistata”.
OBIETTIVO – “Dove voglio portare la Roma? Più vicino al successo. Se arrivi tante volte vicino, vinci. Oggi lo siamo, passi indietro non ne possiamo fare. Una cosa è dire che qualcosa non è andata bene, una cosa però è dire che è tutto sbagliato”.
SABATINI – “Sabatini dice che questa squadra la sente sua? Ma è vero. Questa squadra ha tanto lavoro di Walter. Io la parola 'mia' non la uso, la Roma è dei tifosi”.




















