Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Juventus-Milan, Legrottaglie: “Bianconeri favoriti, dura per Gattuso”

L’ex difensore presenta la finale di Coppa Italia parlando del momento delle due squadre, ma anche della lotta scudetto

Presente allo Stadio “Chinetti” di Solbiate Arno (VA) per osservare da vicino il match tra la Primavera del Milan e della Roma, l’ex difensore di Juventus e Milan Nicola Legrottaglie ha parlato ai cronisti presenti, tra cui l’inviato di Calciomercato.it: “La settimana scorsa a un certo punto la Juve era a +9 dal Napoli e oggi le due squadre sono separate da un solo punto. Fa parte del calcio, la Juve ha messo a rischio lo Scudetto ma non sta vivendo un dramma come molti pensano perché ha ancora nelle sue mani 1 punto di vantaggio e il proprio destino. Merito al Napoli che ci ha creduto sempre, senza mollare, grazie non solo all’aspetto tecnico tattico ma anche all’aspetto ambientale che ha caricato e ci ha creduto. Percentuale? Dico 55% Juve, 45% Napoli”.

Momento negativo quello del Milan che l’ex rossonero ed ex compagno di Gattuso commenta così: “Il Milan ha fatto qualcosa di incredibile andando a riconquistare il terreno che sembrava ormai perduto, spendendo tante forze e ora la mancanza di energie si fa sentire. Mancano quattro partite e deve almeno centrare l’Europa League che rappresenta l’obiettivo minimo. I giocatori dovranno mettere in campo esperienza, qualità e soprattutto attributi perché questi risultati dipenderanno solo da loro. L’anno prossimo il Milan, con qualche innesto, raccoglierà i frutti di questa campagna acquisti. Gattuso? Bene, sta facendo un ottimo lavoro e nessuno si aspettava un Milan che riuscisse a riprendere il terreno perso. Complimenti a lui, ma ora arriva il difficile: mantenere ed arrivare a centrare gli obiettivi”.

Il 9 maggio proprio Juventus e Milan si giocheranno insieme l’atto finale della Coppa Italia: “Non vedo la Juve in crisi anzi, sarà favorita. I giocatori bianconeri sono pronti a fare queste gare, non saranno distratti dal campionato e hanno dimostrato di avere fame e non essere mai sazi”.

Capitolo finale dedicato alla Roma che domani si giocherà il primo atto della semifinale di Champions League ad Anfield contro il Liverpool: “Noi italiani, tutti, dobbiamo tifare la Roma. Tutto è possibile e i giallorossi sono capaci di poter fare il miracolo. Nella doppia sfida vero il Liverpool leggermente avanti, ma saranno decisivi gli attaccanti”.

Gestione cookie