Ecco come potrebbero giocare Allegri e Sarri
JUVENTUS NAPOLI PROBABILI FORMAZIONI / Una gara delicata come Juventus-Napoli si poterà alcuni dubbi fino a poche ore dal fischio d'inizio. Nessuno dei due allenatori intende sbagliare una singola mossa, che potrebbe poi rivelarsi decisiva. Di certo più scelte per Allegri e rosa maggiormente limitata per Sarri, ma in gare del genere conta altro. Le forti motivazioni infatti mettono tutto in gioco, nonostante la disparità sotto l'aspetto tecnico.
In conferenza stampa Allegri non ha voluto sbilanciarsi. Nessun aiuto al collega toscano, ma tutto ruoterà intorno alla presenza o meno dal primo minuto di Dybala. L'argentino è stato tartassato di critiche sul web dopo la prova col Crotone. Potrebbe essere tenuto da parte per poi sfruttare la sua carica nella ripresa, contro un Napoli più stanco. Nulla è deciso e, come l'allenatore ha ribadito ieri, la Juve potrebbe anche decidere di azzannare subito la gara alla gola e schierare ben quattro attaccanti di ruolo. Ciò che sembra quasi certo è il fatto che Benatia non sarà tra i titolari. Ora la sfida è tra Howedes e Barzagli.
Il Napoli invece, anche per le minori scelte prima citate, ha meno dubbi. Sarri schiererà nuovamente Mertens dal primo minuto, anche per evitare di forzare troppo la mano con Milik, non in grado di gestire 90' di tale intensità. Se il belga sarà titolare, potrebbe non esserlo il capitano. Difficile pensare a un Hamsik in panchina, ma l'idea di partire subito con l'aggressività e la spregiudicatezza di Zielinski è qualcosa che tenta Sarri.




















