Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

ITALIANS – Pasquato re del week-end italiano all’estero, anche Pellè in gol. Sprofonda Ogbonna

In Polonia e Cina sorridono i due attaccanti. Il difensore umiliato da uno scatenato Arsenal

ITALIANS PAGELLE – Torna su Calciomercato.it l'appuntamento settimanale con Italians: ecco le pagelle dei principali giocatori italiani all'estero e i top ed i flop dell'ultimo turno di campionato. Il protagonista che non ti aspetti è Pasquato, in forza al Legia Varsavia e autore di un gol strepitoso con una sventola che si insacca dal limite dell'area regalando la vittoria alla sua squadra. Soddisfazioni anche per Pellè, in gol nel poker del suo Shandong Luneng. Male invece Ogbonna in Premier, umiliato dall'Arsenal di Wenger.

ITALIANS – LE PAGELLE DEI GIOCATORI ITALIANI ALL'ESTERO

PREMIER LEAGUE

ANGELO OGBONNA (West Ham) 4,5 – Dal 50' la sua prova è un disastro, come quella di tutta la retroguardia che subisce il poker dall'Arsenal. Sul primo gol si trova nella terra di nessuno mentre al momento del quarto va in bambola e Lacazette è libero di fare lo slalom vincente. 

MATTEO DARMIAN (Manchester United) 6 – In una corcostanza serve un buon assist a Rashford nella ripresa. Poi un buon lavoro in fase di interdizione. 

STEFANO OKAKA (Watford) 5,5 – Nei primi 5' colpisce una traversa clamorosa. Poi si perde un po' sino al momento della sostituzione che avviene al 71'.

DAVIDE ZAPPACOSTA (Chelsea) – Il Chelsea affronterà l'Huddersfield nella gara valida per la 35esima giornata di Premier League il 9 maggio 2018.

EMERSON PALMIERI (Chelsea) – Il Chelsea affronterà l'Huddersfield nella gara valida per la 35esima giornata di Premier League il 9 maggio 2018.

NON HANNO GIOCATO: Manolo Gabbiadini (Southampton).

DALLA PANCHINA:

ANTONIO CONTE (Chelsea) – Il Chelsea affronterà l'Huddersfield nella gara valida per la 35esima giornata di Premier League il 9 maggio 2018.

 

LIGUE 1

MARIO BALOTELLI (Nizza) 6 – Gioca 84' nella sfida vinta con il Montpellier che per il Nizza significa quinto posto in classifica e ad oggi conseguente qualificazione in Europa League. Il gol vittoria però non è suo, ma di Lees Melou. Super Mario resta a quota 14 gol.

THIAGO MOTTA (Psg) 6 – Rileva Pastore al 65' della sfida contro il Bordeaux.

NON HANNO GIOCATO: Pietro Pellegri (Monaco), Andrea Raggi (Monaco), Marco Verratti (Psg).

DALLA PANCHINA:

CLAUDIO RANIERI (Nantes) 5,5 – Come spesso è accaduto nel corso di questa stagione, il suo Nantes non riesce a mantenere il gol di vantaggio facendosi raggiungere nei minuti finali, questa volta dal Rennes. Finisce 1-1 e resta al nono posto in classifica. 

 

BUNDESLIGA

GIULIO DONATI (Magonza) 5 – Sconfitta pesante sul campo dell'Augusta. Lui non riesce ad impensierire gli avversari con sortite offensive e viene sostituito al 79' da Muto.

NON HANNO GIOCATO: Vincenzo Grifo (Borussia Monchengladbach), Luca Caldirola (Werder Brema).

 

LIGA

FRANCO VAZQUEZ (Siviglia) – Il Siviglia ospiterà il Real Madrid nella gara valevole per la 34esima giornata della Liga il 9 maggio 2018.

ROBERTO SORIANO (Villarreal) – Il Villarreal sarà impegnato sul campo del Barcellona nella gara valevole per la 34esima giornata della Liga il 9 maggio 2018.

NICOLA SANSONE (Villarreal) – Il Villarreal sarà impegnato sul campo del Barcellona nella gara valevole per la 34esima giornata della Liga il 9 maggio 2018.

DANIELE BONERA (Villarreal) – Il Villarreal sarà impegnato sul campo del Barcellona nella gara valevole per la 34esima giornata della Liga il 9 maggio 2018.

NON HANNO GIOCATO: Simone Zaza (Valencia), Alberto Aquilani (Las Palmas), Giampaolo Pazzini (Levante).

DALLA PANCHINA:

VINCENZO MONTELLA (SIVIGLIA) – Il Siviglia ospiterà il Real Madrid nella gara valevole per la 34esima giornata della Liga il 9 maggio 2018.

 

SUPER LEAGUE CINA

GRAZIANO PELLE' (Shandong Luneng) 7 – Firma il tris nel 4-2 esterno con cui il suo Shandong piega le resistenze del Guangzhou R&F. Torna al gol e al sorriso.

GABRIEL PALETTA (Jiangsu Suning) 6,5 – Partita egregia nel pokerissimo rifilato allo Shanghai Shenhua. Sempre attento e presente su tutti i palloni, difficile superarlo.

DALLA PANCHINA:

FABIO CANNAVARO (Guangzhou Evergrande) 5 – Soltanto 2-2 sul campo del Beijing Guoan, ma quello che succede sul finale è da brividi: in vantaggio di due gol, il suo Guangzhou si fa riprendere in pieno recupero vedendo svanire così una vittoria che sembrava già certa. Passo falso in classifica.

 

RESTO DEL MONDO

DOMENICO CRISCITO (Zenit San Pietroburgo) 6,5 – Ci mette del suo in occasione del terzo e ultimo gol dello Zenit, con un cross che favorisce la rete di Kuzyayev. Lo Zenit però non riesce ad andare oltre il 3-3. 

MASSIMO MACCARONE (Brisbane Roar) 5 – Gioca 90' nella gara contro Melbourne City dei playoff, ma il suo Brisbane perde 2-0 e lui non riesce a rendersi pericoloso lì davanti.

SALVATORE BOCCHETTI (Spartak Mosca) – Lo Spartak Mosca affronterà l'Akhmat Grozny il 23 aprile 2018.

CRISTIAN PASQUATO (Legia Varsavia) 7,5 – La risolve lui con una gran botta dal limite dell'area la partita contro il Wisla. Il gol è da antologia, con ujn dribbling prima del tiro e il pallone che diventa imprendibile per il portiere avversario. Legia in zona Europa League.

FAUSTO ROSSI (CRAIOVA) – Il Craiova giocherà il 23 aprile 2018 sul campo dell'Astra.

DAVIDE LANZAFAME (Honved) 5,5 – L'occasione di superare l'Ujpest nelle zone alte di classifica sfuma perchè finisce 0-0. Lui gioca 90' ma sotto porta non riesce a far male.

NON HANNO GIOCATO: Sebastian Giovinco (Toronto FC), Cristiano Piccini (Sporting).

DALLA PANCHINA:

DEVIS MANGIA (Craiova)  – Il Craiova giocherà il 23 aprile 2018 sul campo dell'Astra.

MASSIMO CARRERA (Spartak Mosca)  – Lo Spartak Mosca affronterà l'Akhmat Grozny il 23 aprile 2018.

ROBERTO MANCINI (Zenit San Pietroburgo) 5,5 – Impatta nel 3-3 sul campo dell'Arsenal Tula, fra l'altro approfittando della superiorità numerica. Male però in termini di punti: resta quarto a due punti dalla zona Champions.

DELIO ROSSI (Levski Sofia) 6,5 – A metà gara chiude la pratica Vereya con un secco 2-0 casalingo. In classifica adesso è a un punto dalla zona playoff per l'Europa minore. 

 

Italians – Top e Flop 3 italiani all'estero

TOP

DELIO ROSSI (LEVSKI SOFIA) 6,5

GRAZIANO PELLE' (SHANDONG LUNENG) 7

CRISTIAN PASQUATO (LEGIA VARSAVIA) 7,5

FLOP

MASSIMO MACCARONE (BRISBANE ROAR) 5

FABIO CANNAVARO (GUANGZHOU EVERGRANDE) 5

ANGELO OGBONNA (WEST HAM) 4,5

Gestione cookie