Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Crotone-Juventus, ESCLUSIVO Ursino: ”Pari meritato. Vietato parlare di…”

Il direttore sportivo ha commentato il pareggio contro i bianconeri in campionato

CROTONE-JUVENTUS URSINO / La trentatreesima giornata del campionato di Serie A ha regalato un risultato a sorpresa, cioè il pareggio tra la Juventus capolista ed il Crotone di Walter Zenga, attualmente al terz'ultimo posto in classifica a quota 28 punti (a -1 dalla Spal e a -3 dal Chievo). Dopo la rete iniziale di Alex Sandro, a pareggiare i conti è arrivata la rovesciata dell'attaccante del Crotone Simy. Per analizzare la partita contro la Juve e lo sprint salvezza da qui a fine campionato, la redazione di Calciomercato.it ha contattato in esclusiva il direttore sportivo del Crotone Beppe Ursino.

Crotone-Juventus, da Simy a Zenga: il commento di Ursino

CROTONE-JUVENTUS – “Quella contro la Juventus, per noi, è stata una partita molto bella, molto intensa”, ha esordito ai nostri microfoni Ursino. “Il Crotone ha meritato ampiamente il pareggio contro una grandissima squadra. Detto questo, ancora non abbiamo fatto nulla. Anzi, dobbiamo pensare già a domenica perché dobbiamo tirarci fuori da questa situazione. Zenga è stato bravissimo, sia nell'impostazione della squadra che nei cambi. Si sta dimostrando un tecnico molto capace, ma io non ho mai avuto dubbi su di lui. Simy è un ragazzo che abbiamo voluto fortemente. Lo scorso anno ha realizzato dei gol determinanti, mentre quest'anno è migliorato molto sia sotto il profilo tecnico che agonistico. Sta dimostrando il suo valore, ma io penso che abbia ancora ampi margini di miglioramento. Speriamo che con i suoi gol ci porterà alla salvezza”.

CORSA SALVEZZA – “Dal punto di vista psicologico questa vittoria ci stimola molto, ci dà molta carica. La squadra sta già pensando alla partita di domenica. La vedo concentrata. Guardando indietro, anche a Genova non meritavamo assolutamente di perdere. Il calcio, però, è così. Il campionato è molto equilibrato e, specialmente alla fine del torneo, le piccole possono fare risultato anche contro le grandi”.

UDINESE-CROTONE – “Mi aspetto una partita intensa, come tutte le partite specialmente in questo periodo. Io non credo che l'Udinese possa soffrire per ottenere i punti per la salvezza perch, oltre al fatto che è un ottima squadra, ha un calendario molto abbordabile. Non facciamo la corsa salvezza su di lei. Siamo 4-5 squadre, dal Chievo in giù, che da qui alla fine se la giocheranno per la salvezza”.

JUVE-NAPOLI – “Mi aspetto una grandissima partita, tra due grandissime squadre. Sarà una partita equilibrata, con una vittoria della Juventus il discorso Scudetto sarebbe ormai quasi fatto, se invece dovesse vincere il Napoli sarebbe battaglia fino all'ultimo”.

CALCIOMERCATO – “Calciomercato? Non parliamo di queste cose in questo momento. Siamo molto concentrati sul nostro obiettivo. Sapevamo che avremmo dovuto lottare fino all'ultimo e, adesso, non parliamo di mercato. E non voglio neanche sentire la parola retrocessione”.

 

 

 

Gestione cookie