La Juventus via un pezzo di scudetto mancando di lucidità e concretezza. Il Crotone ci crede fino alla fine con Simy
CROTONE JUVENTUS PAGELLE E TABELLINO PROMOSSI E BOCCIATI / Allo Scida succede di tutto. Il Crotone guadagna un punto importantissimo per la lotta salvezza mentre i bianconeri buttano via un pezzo di scudetto. La Juventus dopo il vantaggio di Alex Sandro di spegne e pecca di sufficienza. Dybala e Higuain non decollano. Martella si butta su tutti i palloni, Trotta entra e cambia gli equilibri della partita a sua favore. Simy trova il gol del pareggio con una rovesciata alla Ronaldo.
CROTONE
Cordaz 6,5 – Sul gol di Alex Sandro non ha colpe. Grande reattività invece su un tiro dalla distanza di Matuidi e su Higuain tutto in tre minuti.
Faraoni 6– Con Sturaro davanti non fa fatica ma appena Douglas Costa inverte la posizione il compito diventa più arduo.
Ceccherini 6 – Ha la colpa di lasciar saltare Alex Sandro sul gol bianconero. Si riprende subito con buone chiusure.
Capuano 6 – Legge meglio del compagno alcune situazioni pericolose anticipando gli uomini d’attacco bianconeri.
Martella 6,5 – Sulla sua corsia ha più libertà, nell’uno contro uno non si fa chiudere da Sturaro. Bene nei cross e nelle discese in fase d’attacco.
Stoian 5,5 – Con il suo gioco deve sicuramente dare più movimento alla manovra della squadra. Arriva con quell’attimo di ritardo su tanti palloni. Dal 77’ Sampirisi 6– aiuta a dare ordine
Mandragora 6,5 – Dà equilibrio e ordine a centrocampo. Recupera tanti palloni, non si tira mai indietro nei contrasti. Sembra proprio che voglia dimostrare di essere pronto a tornare alla Juventus.
Barberis 5,5 – Partita di grande copertura sulla fascia ma poco altro.
Rohden 6– La sua partita stenta a decollare. Cerca di limitare il centrocampo bianconero ma in avanti si propone poco. Dal 87’Ajeti sv
Simy 7– Si mette in mostra per tutto il primo tempo dando qualche rogna a Benatia e Rugani. Pressa alto e allunga la squadra e con il fisico prende posizione sui difensori avversari. Trova il gol del pareggio con una bella rovesciata.
Diaby 6 – Prima da titolare, ha talento e in velocità Alex Sandro fatica a contenerlo. Anche nello stretto sa essere efficace. A lungo andare emergono i limiti dati dalla poca esperienza. Dal 61’ Trotta 6,5 – appena entra tocca il pallone che porta al pareggio. Dà energie fresche alla sua squadra.
All. Zenga 7 – Ha preparato bene la partita. La squadra non molla mai e approfitta degli errori bianconeri. Punto importantissimo per la lotta salvezza. Bene l’intuizione di inserire Trotta.
JUVENTUS
Szczesny 6 – Sulla rovesciata di Simy non può fare niente.
Lichtsteiner 5,5 – Sbaglia tanto. Tra lui e Sturaro la fascia destra non funziona. Viene anche ammonito.
Benatia 5,5 – Commette troppi errori. Distratto e presuntuoso in alcune situazioni. Non tiene bene la posizione sul gol di Simy.
Rugani 6 – Meglio del compagno di reparto. Quando Marchisio è coperto cerca di impostare la manovra. Dietro tentenna un po’.
Alex Sandro 6,5 – Cresce con il passare dei minuti. Guadagna metri sulla sua corsia, bene le sovrapposizioni con D.Costa. I due brasiliani si cercano ma non sfondano se non nell’azione del gol.
Matuidi 6,5 – Sempre presente fisicamente e mentalmente. Una cerniera dietro.
Marchisio 5,5 – Oggi fa il vice Pjanic non ha la visione di gioco del bosniaco. Ancora non al meglio della condizione, fa fatica ad impostare. Meglio in copertura. Dal 63’ Bentancur 6 – Entra bene in partita. Mostra aggressività e determinazione anche se con qualche sciocchezza.
Sturaro 4,5 – Non riesce a bloccare le avanzate di Martella. Sempre in ritardo e non tiene la posizione mandando in confusione il centrocampo bianconero. Dal 68’ Cuadrado 6 – cerca di darsi da fare. Si allarga poco, manca di lucidità.
D.Costa 6,5 – è l’uomo che fa più male al Crotone quando inverte la posizione. Le sue ripartenze allargano la difesa avversaria. Altro cross al bacio per Alex Sandro. Nel secondo tempo cala l’intensità del suo gioco.
Higuain 5 – Va ad intermittenza. Si accende e si spegne a suo piacimento. Poco concreto e aggressivo, magari frenato dal rischio squalifica.
Dybala 6 –Si muove molto anche fuori dall’area di competenza. Gioca quasi da mezzala cercando lo spazio per ricevere. Come nelle ultime uscite gli manca un pizzico di qualità nelle sue giocate. Dal 88’ Bernardeschi sv
All. Allegri 5 – Ha sbagliato la formazione di partenza. I suoi peccano di distrazione e sufficienza. Tutto da rifare.
Arbitro Fabbri 6,5– Gestisce bene la partita e i cartellini.
TABELLINO
CROTONE-JUVENTUS: 1-1
CROTONE(4-3-3): Cordaz; Faraoni, Ceccherini, Capuano, Martella; Stoian (77’Sampirisi), Mandragora, Barberis; Rohden(87’Ajeti), Simy, Diaby (63’ Trotta). A disp.: Festa, Viscovo, Simic, Pavlovic, Izco, Ricci, Zanellato, Crociata, Tumminiello. All. Zenga.
JUVENTUS(4-3-3): Szczesny; Lichtsteiner, Benatia, Rugani, Alex Sandro; Matuidi, Marchisio (64’Bentancur), Sturaro ( 68’Cuadrado); D.Costa, Higuain, Dybala (88’ Bernardeschi ). A disp.: Buffon, Pinsoglio, Barzagli, Howedes, Chiellini, Asamoah, Khedira, .All. Allegri.
Marcatori: 17’Alex Sandro (J), 65’ Simy (C)
Arbitro: Fabbri di Ravenna
Ammoniti: 36’ Mandragora (C), 73’ Benatia (J) ,84’ Lichtsteiner (J),
Espulsi:




















