Il difensore condanna gli scaligeri alla sconfitta. Fischi assordanti per i ragazzi di Pecchia a fine gara
PAGELLE E TABELLINO DI VERONA-SASSUOLO PROMOSSI E BOCCIATI – Vince il Sassuolo grazie al primo gol di Lemos in Serie A e il Verona perde uno scontro salvezza importantissimo. Il Bentegodi lo sa e fischia la prestazione dei padroni di casa, che comunque hanno creato troppo poco. Spento il reparto offensivo, dove Cerci non riesce a prendere per mano i suoi così come Verdi. Pecchia adesso rischia tantissimo a poche giornate dalla fine, mentre Iachini può tirare un sospiro di sollievo in un ambiente tornato sereno.
VERONA
Nicolas 5,5 – Salva su Duncan, Politano e Berardi soltanto nei primi 25' con interventi super. Qualche brivido nelle uscite però, e da una di queste nasce il gol di Lemos. Che costa caro.
Romulo 5,5 – Quando spinge è in grado di fare male mettendo in mezzo palloni insidiosi soprattutto fino al momento del vantaggio ospite. Il problema è che non lo fa spesso.
Vukovic 6 – Non commette errori evidenti, tutto sommato tamponando i contropiedi avversari. Riceve un giallo giusto.
Ferrari 6 – Anche lui come Vukovic gioca la sua gara senza troppi patemi d'animo. Regolare negli interventi.
Souprayen 5 – Non riesce mai ad accompagnare l'azione offenisva dei compagni. E pensare che a questo Verona servirebbe proprio il supporto delle fasce.
Valoti 5,5 – Può solo rincorrere gli avversari e recuperare qualche pallone, altro proprio non riesce a fare.
Danzi 5 – In difficoltà soprattutto quando il Sassuolo preme in contropiede.
Zuculini F. 6 – Vicino al gol nei primissimi minuti di gara, ma Consigli miracola sulla sua conclusione. Poi tanta corsa a metà campo. Viene sostituito da Pecchia per dare più consistenza alla manovra. Dal 54' Matos 5 – Non riesce a ad imprimere velocità e imprevedibilità alal manovra come Pecchia invece sperava.
Cerci 5 – Il suo inizio non è male, ma poi si perde strada facendo. Mai pericoloso, anche perchè si sacrifica spesso in aiuto ai compagni. Forse anche troppo. Dal 70' Petkovic 5,5 – Ci prova ma i suoi sono palloni della disperazione. Niente da fare.
Fares 4,5 – Fischiato tantissimo dal pubblico del Bentegodi. In effetti sbaglia parecchio sia in area che fuori.
Verde 5 – All'inizio del match prova a inventare per i compagni. Poi si spegne vistosamente e Pecchia lo sostituisce. Dal 65' Lee 5 – Non incide al suo ingresso in campo. Riceve anche un giallo.
Pecchia 4,5 – Era una partita da vincere e invece il suo Verona la perde. E male. Poche occasioni vere lì davati, poca concretezza. La salvezza passa soprattutto dai gol fatti però, visto che la difesa concede.
SASSUOLO
Consigli 6,5 – Strepitoso il suo intervento su Zuculini nei primissimi minuti di gara. Per il resto fa quasi lo spettatore.
Lemos 7 – Si fionda come una punta sul pallone respinto da Nicolas in uscita e porta il Sassuolo in vantaggio sugli sviluppi di un calcio d'angolo per quello che è il primo gol in Serie A. Anche in marcatura però si comporta bene.
Acerbi 6,5 – Buona gara, sempre attento e vigile su tutti i palloni. Anche se non sempre i rilanci sono precisi.
Peluso 6 – Anche lui concede poco agli avversari. Il giallo è giusto ma non macchia la prova.
Adjapong 6,5 – Attacca spesso la fascia dando buon supporto alle due punte scelte da Iachini.
Mazzitelli 5,5 – Non sempre riesce a leggere le azioni offensive dei padroni di casa. Ci mette qualche pezza.
Magnanelli 5,5 – La sua è la solita partita fatta di prima impostazione e recuperi palla. Però non sempre appare lucido negli interventi.
Duncan 6,5 – Ci prova più di una volta, andando anche vicino al gol. Consistenza e qualità anche nel supporto offensivo.
Rogerio 6 – Inizia così così, poi prende le misure a chiunque passi dalle sue parti. Dall'88' Dell'Orco s.v.
Berardi 6 – Fa vedere un paio di cose buone, poi qualche pallone perso. Croce e (poca) delizia. Dal 72' Ragusa 6 –
Politano 6,5 – Vincino al gol ad inizio gara, ci mette comunque lo zampino nel vantaggio neroverde disturbando l'uscita di Nicolas. Ma il pallone fra i suoi piedi è sempre in una cassaforte: sbaglia davvero poco. Dall'87' Babacar s.v.
All. Iachini 6,5 – Il Sassuolo torna a vincere e lo fa in uno scontro diretto lontano dal Mapei Stadium. I suoi ragazzi affrontano a viso aperto il Verona nonostante la delicatezza della sfida, ottenendo i tre punti sperati e pesantissimi in ottica salvezza.
Arbitro: Guida 6,5 – Proteste scaligere al 43' per la caduta di Cerci in area neroverde ma il rigore non viene concesso. E la ragione è dalla sua parte. Per il resto tutti i cartellini gialli sono giusti, severo quanto basta.
TABELLINO
Verona-Sassuolo 0-1
Verona (4-3-3): Nicolas; Romulo, Vukovic, Ferrari, Souprayen; Valoti, Danzi, Zuculini F. (dal 54' Matos); Cerci (dal 70' Petkovic), Fares, Verde (dal 65' Lee). A disp.: Silvestri, Coppola, Laner, Aarons, Tupta, Bearzotti, Heurtaux, Felicioli, Buchel. All. Pecchia.
Sassuolo (3-5-2): Consigli; Lemos, Acerbi, Peluso; Adjapong, Mazzitelli, Magnanelli, Duncan, Rogerio (dall'88' Dell'Orco); Berardi (dal 72' Ragusa), Politano (dall'87' Babacar). A disp.: Marson, Pegolo, Biondini, Matri, Pierini, Frattesi, Cassata, Letschert. All. Iachini.
Marcatori: 38' Lemos (S)
Arbitro: Marco Guida (Sez. di Torre Annunziata)
Ammoniti: 23' Ferrari (V), 31' Rogerio (S), 61' Mazzitelli (S), 70' Vukovic (V), 70' Duncan (S), 75' Peluso (S), 94' Lee (S)
Espulsi:




















