Il difensore centrale del Bayer Leverkusen continua ad essere monitorato dal club bianconero in vista della prossima stagione
CALCIOMERCATO JUVENTUS TAH BAYER LEVERKUSEN – Stasera sarà impegnata a Crotone per la trentatreesima giornata del campionato di serie A. ma gli uomini mercato Juventus sono sempre all'erta e pronti a portare in bianconero giocatori utili alla causa. Uno dei reparti che sarà maggiormente interessato da cambiamenti nella prossima stagione è, senza dubbio la difesa. Lichtsteiner e Asamoah sono in scadenza di contratto, col secondo sempre più vicino alla firma con l'Inter a parametro zero. Il 36enne Andrea Barzagli dovrebbe rinnovare per un'altra stagione, mentre è incerto il futuro di Daniele Rugani e Alex Sandro. E mentre si ragiona sul riscatto, a cifre più contenute rispetto a quelle pattuite in estate con lo Schalke 04, di Benedikt Höwedes, quelli certi di restare sono Giorgio Chiellini, Mehdi Benatia e Mattia De Sciglio. In entrata ci sono Leonardo Spinazzola e Mattia Caldara dall'Atalanta, ma non possono bastare. Sono tanti i nomi che circolano, uno di quelli più concreti arriva dalla Germania.
Calciomercato Juventus, Tah è un obiettivo: la situazione
Nelle ultime stagioni, Marotta e Paratici hanno sempre fatto 'spesa' in Bundesliga: lo scorso anno sono arrivati il già citato Höwedes e Douglas Costa dal Bayern Monaco, oltre ad Arturo Vidal giunto qualche stagione fa e altri ancora. Un mercato che piace al club bianconero e che potrebbe essere ancora battuto nella prossima estate. Stando, infatti, alle indiscrezioni raccolte da Calciomercato.it, la Juventus continua a monitorare con estrema attenzione Jonathan Tah, in passato accostato anche al Milan. Il 22enne difensore della Nazionale tedesca, ma originario della Costa d'Avorio, è uno dei punti fermi del Bayer Leverkusen di Heiko Herrlich, terzo in classifica, e le sue prestazioni non sono passate inosservate. La società bianconera gode di ottimi rapporti con le 'Aspirine', a maggior ragione dopo l'affare Vidal, e ha chiesto informazioni sull'ex Amburgo che nel febbraio scorso ha rinnovato il suo contratto fino al 30 giugno 2023. I teutonici hanno voluto così blindarlo, facendo salire la valutazione: si parte da una base d'asta di 25 milioni di euro. La Juventus segue l'evoluzione della vicenda con estrema attenzione, il nome di Tah potrebbe diventare 'caldo' nelle prossime settimane.




















