Voti e giudizi del match della 32esima giornata di Serie A: Politano e Diabaté autori di due doppiette. Flop Iemmello
BENEVENTO-SASSUOLO VOTI E PAGELLE / Il Benevento sfata il tabù trasferta e conquista il primo punto stagionale fuori dalle mura amiche. Gli assoluti protagonisti di giornata sono ancora una volta Diabaté, alla sua terza doppietta consecutiva e Politano, che risponde all'attaccante maliano con un'altra doppietta.
SASSUOLO
Consigli 6 – Subisce gol al primo vero tiro in porta del Benevento. È però esente da colpe: non può fare molto sul delizioso pallonetto di Diabaté. Non può nulla neanche sul colpo a botta sicura dello stesso attaccante maliano. Dal 77' Pegolo s.v.
Peluso 5,5 – Si lascia scappare Diabaté in occasione del vantaggio ospite ed è spesso in ritardo e fuori posizione. Troppo statico anche nel 2-2 della squadra di De Zerbi.
Acerbi 6 – Perde il pallone in uscita sull'1-0 del Benevento, ma è comunque il migliore del reparto arretrato neroverde. Sempre attento in marcatura ed impeccabile in chiusura.
Dell'Orco 5,5 – Soffre la fisicità di Diabaté e la vivacità di Guilherme prima e Brignola poi e commette qualche errore di troppo in fase difensiva.
Adjapong 5,5 – Corre qualche rischio in difesa, ma è sempre propositivo e pericoloso nell'uno contro uno e non rinuncia ad accompagnare la manovra dei suoi. Cala, però, nella ripresa.
Cassata 6,5 – Gara di grande sostanza e personalità in mezzo al campo. Nel primo tempo sfiora anche il gol con un buon pallonetto che termina alto di poco.
Magnanelli 5,5 – Fatica ad entrare in partita ed è spesso in ritardo sul diretto avversario e costretto al fallo. Gara piuttosto sottotono per il capitano neroverde. Dal 61' Berardi 5,5 – Non crea la superiorità numerica richiesta da Iachini e fatica a rendersi pericoloso dalle parti di Puggioni.
Missiroli 6 – È poco coinvolto dai compagni, ma lotta e si sacrifica compiendo il solito prezioso lavoro in fase di interdizione. Dal 70' Mazzitelli 6 – Entra e garantisce maggiore freschezza e tecnica in mezzo al campo.
Rogerio 6 – Compie un paio di buone diagionali difensive e si propone con costanza sull'out di sinistra. Gara nel complesso sufficiente per l'esterno brasiliano.
Politano 7,5 – Trasforma con freddezza entrambi gli assist al bacio di Babacar. Pregevole il tocco sotto con cui porta in vantaggio la sua squadra.
Babacar 7 – Non si rende quasi mai pericoloso dalle parti di Puggioni, ma è lucido nel servire due pregevoli assist per Politano.
All. Iachini 6 – Il Benevento è una squadra viva e in un buon momento di forma, quindi difficile da affrontare. Il pareggio è tutto sommato meritato.
BENEVENTO
Puggioni 6 – Deve arrendersi al pregevole pallonetto di Politano. Esente da colpe anche sul destro a porta sguarnita dell'attaccante neroverde.
Sagna 5,5 – Compie una partita di puro contenimento, perdendosi però Politano in occasione dell'1-1 dei padroni di casa.
Djimsiti 5 – È spesso fuori posizione e non allineato con i suoi compagni di reparto. Finisce così per mettere più volte in difficoltà la retroguardia giallorossa.
Tosca 5,5 – Bene nel primo tempo, poi commette un paio di errori in disimpegno che costano cari ai suoi. Anche lui si fa trovare impreparato in occasione del 2-1 firmato da Politano.
Letizia 6 – Compie una gara attenta in fase difensiva e crea diversi grattacapi alla retroguardia neroverde quando si presenta sull'out di sinistra. È sempre pericoloso nell'uno contro uno. Dal 86' Venuti s.v.
Guilherme 6 – Propizia l'1-0 ospite vincendo il contrasto con Acerbi che lancia l'azione dei suoi. Contrasto che gli costa però la sostituzione per infortunio. Dal 26' Brignola 6 – Entra bene in partita mettendo in campo la solità vivacità. Nella ripresa va vicino al gol con un buon sinistro dal limite.
Cataldi 6,5 – Gestisce la palla con buona tecnica e personalità e contribuisce al 2-2 dei suoi mettendo in porta Diabaté.
Sandro 6 – Gara di grande sostanza per il capitano del club campano. Compie il solito prezioso lavoro di interdizione davanti alla difesa e guida la manovra dei suoi con esperienza e qualità.
Djuricic 6,5 – Manda in porta Diabaté con un pregevole assist di tacco. Qualche minuto più tardi sciupa anche una grande occasione non controllando davanti a Consigli.
Iemmello 5 – È poco coinvolto dai propri compagni e non si rende mai pericoloso dalle parti di Consigli. Gara da dimenticare. Dal 65' Parigini 6 – Contribuisce al pareggio dei suoi con un ingresso in campo piuttosto intraprendente e propositivo.
Diabaté 7,5 – Porta in vantaggio la sua squadra con un delizioso pallonetto. Nella ripresa realizza la sua terza doppietta in fila ribadendo in rete l'assist di Cataldi.
All. De Zerbi 6 – La sua squadra continua a credere nel miracolo salvezza giocandosela a viso aperto contro chiunque. Sfatata finalmente anche il tabù trasferta.
Arbitro: Gavillucci 6 – Il silent check del VAR conferma la bontà della sua decisione. Giusto assegnare la punizione dal limite dell'area e non il calcio di rigore. Gestione della gara piuttosto ordinata.
TABELLINO
SASSUOLO-BENEVENTO 2-2
Sassuolo (3-5-2): Consigli; Peluso, Acerbi, Dell'Orco; Adjapong, Cassata, Magnanelli, Missiroli, Rogerio; Politano, Babacar. A disp.: Pegolo, Marson, Lemos, Biondini, Frattesi, Ferrini, Duncan, Mazzitelli, Matri, Berardi, Pierini, Ragusa. All.: Iachini
Benevento (4-4-2): Puggioni; Sagna, Djimsiti, Tosca, Letizia; Guilherme (26' Brignola), Cataldi, Sandro, Djuricic; Iemmello, Diabaté. A disp.: Brignoli, Gyamfi, Billong, Sparandeo, Del Pinto, Venuti, Viola, Sanogo, Volpicelli, Parigini, Coda. All.: De Zerbi
Arbitro: Claudio Gavillucci (Sez. di Latina)
Marcatori: 22', 72' Diabaté (B), 41', 64' Politano (S)
Ammoniti: 3' Peluso (S), 23' Acerbi (S), 45+6' Magnanelli (S), 46' Cataldi (B)
Espulsi: –
Enrico Pecci




















