Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Pagelle e tabellino di Milan-Napoli: Milik, che errore davanti a super Gigio

Un errore di Milik con miracolo di Donnarumma tiene sullo 0-0 Milan-Napoli. Partenopei, addio Scudetto?

PAGELLE TABELLINO MILAN NAPOLI/ Reina e Donnarumma, proprio loro. Destinati a diventare compagni e oggi decisivi nel mantenere sullo 0-0 Milan e Napoli. Ottima la prova di Zapata e fatale l'errore di Milik a tempo scaduto. Sarri dice addio allo Scudetto?

MILAN

G. Donnarumma 7 – Miracoloso su Milik: spezza i sogni Scudetto della squadra della sua città e permette al Milan di conquistare un punto importante.

Calabria 6,5 – Regge l'urto di Insigne e non è poco. Prova positiva, presenza importante sulla destra.

Musacchio 6 – Mette il fisico per reggere il muro sorretto dal compagno. Pochi interventi, perchè poco impegnato.

Zapata 7,5 – Complimenti. Non giocava da tempo e si ripresenta contro un avversario importante, col peso della fascia e con la personalità di chi sa di lavorar bene in settimana. 

Rodriguez 5,5 – Va in difficoltà nel confronto con Maggio e appare lento e macchinoso come sempre. Anche al 90' perde una palla molto sanguinosa.

Kessie 6 – Si vede a tratti e riesce solo in poche occasioni a metterci il fisico. Poche volte in proiezione offensiva e commette errori banali in fase di costruzione.

Biglia 6,5 – Ottima la gestione del pallone e la pulizia degli interventi quando chiamato a fare da filtro.

Bonaventura 5,5 – Nelle prime battute si pensava ad un giocatore più tonico rispetto alle ultime uscite. Col passare dei minuti si è visto il Jack ormai solitamente sottotono. Dall'80' Locatelli sv.

Suso 6,5 – Oggi dai suoi piedi nascono tutte le occasioni migliori del Milan.

Kalinic 5,5 – Esce bombardato dai fischi che troviamo immeritati se consideriamo la grande mole di lavoro offerta alla squadra. Ma ai tifosi, si sa, interessa il gol: e anche oggi Nikola si è visto impreciso sotto porta. Dal 70' André Silva 5,5 – Ingresso generoso, ma non produttivo.

Calhanoglu 6 – Cala nella ripresa, dopo un primo tempo positivo per capacità di creare la superiorità numerica e precisione nei passaggi importanti.

All. Gattuso 6,5 – Argina il Napoli costringendolo ad andare sugli esterni e chiudendo le linee di passaggio spesso utili alla manovra sarriana. Buon punto.

NAPOLI

Reina 7 – Partita di assoluto spessore, in quello che sarà il suo nuovo stadio e contro quelli che saranno i suoi compagni di spogliatoio. E' grazie a lui se il Napoli esce con un punto da San Siro.

Maggio 6 – Generoso e coraggioso. In campo dopo diverso tempo dal 1' regge l'urto di Calhanoglu e ha gamba per proiettarsi in avanti.

Koulibaly 6 – Un errore grave in disimpegno e poco lucido nella fase finale quando il 90' si avvicinava sullo 0-0. Per il resto bene.

Albiol 6,5 – Semplicemente perfetto nell'annullare Kalinic nonostante il poco divario fisico tra i due.

Hysaj 5,5 – Soffre tremendamente il cambio di fascia. Non riesce mai a spingere, prende un giallo e perde i confronti coi diretti avversari.

Allan 6 – Tanta quantità in mezzo al campo e buon palleggio. Cala nella ripresa e viene sostituito. Dall'87' Rog sv.

Jorginho 5,5 – Gestione del pallone ok, ma nessuna verticalizzazione degna di nota.

Hamsik 6 – Paga il solito cambio del 60', minuto più-minuto meno, che è un'abitudine sarriana. Termina una partita ordinata nella quale si è spinto in più occasioni negli ultimi 20 metri a dare manforte ad un attacco impreciso. Dal 66' Zielinski 6 – Qualche lampo.

Callejon 5,5 – Impreciso in più occasioni e poco presente. Eppure sul suo lato non aveva da combattere con un avversario particolarmente ostico.

Mertens 5 – Offuscato dal fisico di Zapata, la punta di diamante dei 'tre piccirilli' trova il cono di luce in una sola occasione dove spara contro Donnarumma. Dal 66' Milik 5 – Errore imperdonabile.

Insigne 6 – Alterna giocate illuminanti ad altre dove pecca in lucidità laddove basterebbe poco per creare qualcosa di pericoloso. Comunque le migliori occasioni Azzurre nascono dai suoi piedi.

All. Sarri 5,5 – Nervoso e ci sta, perchè il Napoli può oggi dire addio ai sogni Scudetto. Ma 14 giocatori non possono reggere fisicamente e mentalmente il peso di un'intera stagione.

Arbitro: Banti 6 – Gestisce bene il match senza utilizzare il pugno duro e senza ricorrere all'utilizzo del VAR.

TABELLINO

MILAN-NAPOLI 0-0

Milan (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria, Musacchio, Zapata, Rodriguez; Kessie, Biglia, Bonaventura (Dall'80' Locatelli); Suso, Kalinic (Dal 70' André Silva), Calhanoglu. A disposizione: Storari, A. Donnarumma, Josè Mauri, Borini, G. Gomez, Montolivo, Abate, Antonelli, Cutrone. Allenatore: Gattuso.

Napoli (4-3-3): Reina; Maggio, Koulibaly, Albiol, Hysaj; Allan (Dall'87' Rog), Jorginho, Hamsik (66' Zielinski); Callejon, Mertens (66' Milik), Insigne. A disposizione: Rafael. Sepe, Milic, Chiriches, Machach, Ounas, Diawara, Tonelli. Allenatore: Sarri.

Arbitro: Banti (sezione di Livorno)

Marcatori: .

Ammoniti: 55' Zapata (M), 64' Hysaj (N), 90' Koulibaly (N), 90'+1 Calhanoglu (M).

Espulsi: –

Note: recupero 1' e 3'. Spettatori 65.786, incasso di € 2.393.694,95.

Gestione cookie