Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Lazio-Roma, le scelte di Inzaghi e Di Francesco: le probabili formazioni

Questa sera il derby capitolino: i biancocelesti per riscattare Salisburgo, entusiasmo post Barcellona per i giallorossi

LAZIO ROMA FORMAZIONI / E' il giorno del derby: alle ore 20.45 fischio d'inizio di Lazio-Roma, stracittadina che mette in palio una fetta di Champions. Le due squadre arrivano all'appuntamento con stati d'animo decisamente differenti: la formazione di Inzaghi deve rialzarsi dopo la brutta sconfitta in Europa League contro il Salisburgo; quella di Di Francesco è in pieno entusiasmo dopo l'impresa Champions contro il Barcellona. Nel derby però tutto si azzera ed allora sul campo dell'Olimpico potrà accadere di tutto: per provare a fare sua la stracittadina la Lazio si affida al capocannoniere Ciro Immobile, affiancato da Felipe Anderson; confermato il 3-5-2 con Milinkovic-Savic che agirà sulla linea mediana con Lucas Leiva e Parolo; in panchina Luis Alberto. 

Di Francesco, invece, è orientato a riproporre lo stesso schieramento adottato con il Barcellona con la difesa a 3 ed in avanti il duo Schick-Dzeko, appoggiato da Nainggolan che agirà in posizione più avanzata rispetto alla linea dei centrocampisti con De Rossi e Strootman al centro e Kolarov e Bruno Peres sulle fasce al posto di Florenzi non al meglio. 

Probabili formazioni Lazio-Roma

Lazio (3-5-2): Strakosha; L. Felipe, de Vrij, Radu; Marusic, Parolo, Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Immobile, Felipe Anderson. 

Roma (3-4-1-2): Alisson; Fazio, Manolas, Juan Jesus; Bruno Peres, De Rossi, Strootman, Kolarov; Nainggolan; Dzeko, Schick.

 

Gestione cookie