Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Juventus-Sampdoria, Allegri: “Ringraziamo Pjanic. 6 punti non bastano!”

Il tecnico dei bianconeri ha parlato al termine del match di Torino

JUVE SAMPDORIA ALLEGRI PJANIC / La Juventus vince e allunga in classifica. Massimiliano Allegri è ovviamente soddisfatto per i tre punti conquistati contro la Sampdoria. Un successo che porta la firma di Douglas Costa, autore di tre assist: “C'e da ringraziare Pjanic che si era fatto male, lui ed Higuain erano cambi per cambiare la gara a partita in corso, ho scelto di giocare così – ammette ai microfoni di 'Premium Sport' – Più sei sul Napoli sufficiente? No, era importante vincere dopo Madrid. Giocatori straordinari tutti dopo Madrid, dopo le energie fisiche e mentali spese, ci voleva gara attenta, tecnica ed intelligente e poi Pjanic ha fatto il resto. Pjanic ha avuto un indurimento alla coscia ed è uscito”.

HOWEDES – “Una gara difficile, lui stava bene, un'annata nefasta, metterlo dentro in certe gare non era semplice, la gara giusta, lui dava copertura. Lichtsteiner lo dovevo far rifiatare, giocatore importante e intelligente, ha tecnica, campione con la nazionale da terzino. Contento per lui, professionista e ragazzo serio, contento per lui”.

 

ZONA MISTA – Massimiliano Allegri ha parlato in zona mista dopo il netto 3-0 della Juventus alla Sampdoria, che lancia i bianconeri a +6 sul Napoli nella corsa scudetto. Ecco quanto raccolto dall'inviato di Calciomercato.it: “Non avevo dubbi sulla reazione della squadra dopo Madrid. Non era semplice oggi, contro una squadra che gioca bene e concede poco. Siamo stati intelligenti e abbiamo aspettato il momento giusto per colpire – ha spiegato Allegri anche ai microfoni dell'inviato di Calciomercato.it – Tutti hanno dato segnali positivi, adesso dobbiamo andare cattivi a Crotone perché non sarà assolutamente facile. Giocano per salvarsi e ieri hanno fatto bene con il Genoa. Solo dopo, ci prepareremo allo scontro finale con il Napoli. Howedes ci è mancato, è un giocatore di caratura internazionale e un campione del mondo. E oggi si è visto. Douglas Costa? Il campio l'ha fatto Pjanic (ride, ndr)… Douglas ha fatto una grande gara. Pjanic? Non dovrebbe essere niente di grave”

 

Gestione cookie