Il tecnico viola ha presentato la sfida in programma domani al ‘Franchi’
FIORENTINA SPAL PIOLI CONFERENZA / Domani sarà una sfida importante per Stefano Pioli. Contro la Spal cercherà di centrare la settima vittoria di fila con la sua Fiorentina e, se dovesse riuscirci, festeggerà anche il centesimo successo in Serie A della sua carriera. Nella consueta conferenza stampa della vigilia il tecnico viola ha parlato di questo e di molto altro, queste le sue dichiarazioni:
Spal-Fiorentina, Pioli: “Pensiamo solo al presente, i conti si fanno alla fine”
MATCH – “Domani sarà una partita difficile, come lo sono tutte. La Spal ci presenterà dei rischi, è una squadra in salute, tiene bene il campo e costruisce. Ci creerà difficoltà, ma non vedo rischi di superficialità o presunzione da parte dei miei. Siamo attaccati alle nostre idee e al nostro spirito. Non ho dubbio che domani giocheremo da squadra seria e proveremo a portare a casa i tre punti”.
TURNOVER – “Metterò in campo la squadra che ritengo migliore. Vivo di sensazioni e di condizioni dei miei giocatori. Non so cosa farò mercoledì con il turno infrasettimanale. Ma domani è una partita importantissima, è un’occasione per mostrare il nostro valore. Avremo tempo di pensare alla gara di mercoledì”.
CALCIO ITALIANO – “Penso che dobbiamo pensare partita dopo partita. Basta andare indietro di una settimana e pensare a tutti i giudizi sulle gare di Champions League. Prima le italiane erano da buttare via, ora la Roma può vincere la Champions. Nel calcio non bisogna mai fermarsi, dobbiamo essere realisti. Dobbiamo dare tutto affinché questo momento continui il più a lungo possibile”.
ELOGI DI FRANCESCO – “Mi hanno fatto piacere, fa parte del nostro lavoro. Non posso che fargli i complimenti per la prestazione che ha fatto col Barcellona. Anche contro di noi avevano giocato bene, sono stati sfortunati ma per farci gol dovevano fare qualcosa di grande. Deve essere così anche domani”.
OBIETTIVO CENTESIMA VITTORIA – “Dobbiamo stare concentrati solo su domani. Se non avessi letto da voi non avrei saputo che la prossima vittoria sarebbe la mia centesima in Serie A. E' vero che non è solamente da quanto successo il 4 marzo che siamo cresciuti, ma facciamo ancora fatica a non pensarci. La nostra squadra ha sempre provato a essere in gara ovunque. Il lavoro c'è, è completo e fatto con grande attenzione. La società ci ha messo nelle condizioni migliori per lavorare bene. Alleno un gruppo forte e coeso, di responsabilità. Tutte le volte cerca soddisfazioni. Il lavoro c’è, ma va portato avanti. I discorsi sono tutti belli, ma dobbiamo solo pensare alla gara di domani e fare i conti alla fine del campionato”.
BADELJ – “Badelj ha subito un infortunio serio, sta lavorando tanto, due volte al giorno perché vuole rimettersi a disposizione. Sarebbe già tanta roba se tornasse col Napoli”.
REAL MADRID-JUVENTUS – “Il rigore per il Real Madrid? Non lo so, non ho visto la partita (ride ndr). Le parole di Buffon? E' difficile dare dei giudizi, bisogna trovarsi in certe situazioni, è impossibile poter dire qualcosa al riguardo”.




















