Bergamaschi spuntati, Spalletti deve sciogliere ancora diversi dubbi
ATALANTA-INTER FORMAZIONI / Diverse assenze importanti costringeranno Luciano Spalletti a rivedere i suoi piani e cambiare probabilmente in modo profondo l'assetto della sua formazione che stasera a Bergamo affronterà l'Atalanta. Ma l'allenatore dell'Inter non fa drammi, e anzi in conferenza ha sottolineato come pure i bergamaschi si presentino alla sfida senza alcuni tasselli di un certo spessore, da Ilicic a Petagna.
A poche ore dalla partita, comunque, sono ancora diversi i dubbi da sciogliere relativamente alla formazione interista. Con la squalifica di Brozovic, l'uruguaiano Vecino doveva essere il sostituto naturale. Invece la forzatura nell'allenamento di ieri non ha dato le risposte sperate e per questo non è stato neanche convocato. Praticamente escluso l'abbassamento di Rafinha, dovrebbe toccare dunque a Borja Valero far coppia con Gagliardini in mediana. Dove però la situazione rimane più intricata e sull'esterno destro d'attacco, dove non ci sarà Candreva dal primo minuto dopo i colpi alla caviglia subiti a Torino. In pole sembrava potesse esserci Karamoh, con Eder comunque in risalita. Attenzione però all'ipotesi che sembra prendere quota nelle ultime ore, con Joao Cancelo spostato alto, D'Ambrosio terzino a destra e Santon dall'altra parte. Un terzino fisico in più, dunque, per contrastare i muscoli dell'Atalanta. E soprattutto due terzini duttili, pronti eventualmente a scalare anche in una difesa a 3 che ieri sarebbe stata provata.
Atalanta-Inter, da Gomez a Caldara: le scelte di Gasperini
La lista degli indisponibili bergamaschi include Ilicic, Petagna (squalificato), Spinazzola, Rizzo e Palomino, che si è fermato nella rifinitura. Torna invece Caldara, che dovrebbe partire dal 1'. Cornelius è acciaccato e per questo al momento l'ipotesi più concreta porta alla conferma del 3-4-1-2 con Cristante alle spalle del 'Papu' Gomez e del giovane Barrow, alla prima da titolare.
Atalanta (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Cristante; Gomez, Barrow. All. Gasperini
Inter (4-2-3-1): Handanovic; Joao Cancelo, Skriniar, Miranda, D'Ambrosio; Gagliardini, Borja Valero; Karamoh, Rafinha, Perisic; Icardi. All. Spalletti




















