Chi ha il profilo Business sulla nota app di messaggistica istantanea del gruppo Fb può stare tranquillo
WHATSAPP FAQ RASSICURARE UTENTI – Lo scandalo di Cambridge Analytica che ha travolto Facebook ha fatto alzare il livello di attenzione a tutti i social media sul tema della privacy. Anche WhatsApp, che peraltro fa parte del gruppo Fb dal 2014, si è trovato a dover fare i conti con la richiesta di maggiore protezione dei propri dati personali da parte degli utenti. A tal proposito, la nota applicazione di messaggistica istantanea ha reso noto attraverso una nuova sezione FAQ che i dati e le comunicazioni dei suoi utenti sono private. Tuttavia questa nuova FAQ si riferisce soltanto al servizio WhatsApp Business, e non a quello classico utilizzato dalle persone comuni.
WhatsApp, la nota per tranquillizzare gli utenti
“Per noi, la tua privacy è importante. Tutte le chiamate e i messaggi WhatsApp sono protetti dalla crittografia end-to-end. Questo assicura che soltanto tu e la persona con cui stai comunicando possiate leggere i tuoi messaggi o ascoltare le tue chiamate, e nessun altro, nemmeno WhatsApp”. Si legge nella FAQ. Il profilo Business consente ai clienti di connettersi con le imprese, perciò diventa fondamentale che i dati scambiati tra le parti restino sempre privati.




















