Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Instagram aggiornamento: le stories sempre più al centro

Il social network si arricchisce di nuove funzioni per i contenuti temporanei

NOVITA' INSTAGRAM STORIES / E' il social network forse più in voga del momento, e mentre Facebook è nell'occhio del ciclone, Instagram continua ad aggiungere nuove funzioni e supporti in grado di migliorare sempre di più l'esperienza virtuale.

RITRATTO- Una delle news è quella della modalità ritratto, già introdotta in diversi smartphone, da alcune ore è disponibile anche per le story del 'social delle foto'. Questa nuova funzione è già stata introdotta nell'applicazione e consente di avere una foto con primo piano in alta definizione e sfondo sfocato, proprio come nei 'ritratti'. Una novità che verrà sicuramente apprezzatta dagli utenti e che consente una gamma ancora più vasta di possibilità per rendere speciali le proprie stories.

Instagram: la modalità ritratto non è l'unica novità

TAGGARE IN MODO ORIGINALE- Un altro aggiornamento di notevole importanza va ricercato ancora una volta nelle stories, e in questo caso è legato al 'tag'. Il social fondato da Kevin Systrom e successivamente venduto a Mark Zuckerberg, ha infatti aggiunto un adesivo speciale per taggare i propri amici nella quotidianità. Oltre ai diversi font quindi, gli utenti potranno scegliere anche questo tool per coinvolgere i followers.

STORIES STORIES ED ANCORA STORIES- E' ormai appurato che le stories sono ormai il fulcro dell'attività degli utenti, e Instagram per aiutare gli iscritti a non perdersi neanche un contenuto dei propri idoli o persone care, ha aggiunto la 'notifica' per le story. Una possibilità per tutti gli interessati di vedere quanto postato.

Giorgio Trobbiani

Gestione cookie