Le parole del tecnico alla vigilia del ritorno dei quarti di finale di Champions League
REAL MADRID JUVENTUS CONFERENZA ALLEGRI / Serve un'impresa, un miracolo sportivo. La Juventus è arrivata a Madrid dove domani, nella straordinaria cornice del 'Santiago Bernabeu', proverà una rimonta storica dopo il 3-0 subito all'andata dei quarti di finale di Champions League. Missione (quasi) impossibile, ma guai a partire battuti. Ed alla vigilia, in conferenza stampa arriva il messaggio del tecnico Massimiliano Allegri che fa il punto sulle ultime news Juventus. Ecco le parole raccolte da Calciomercato.it.
RITORNO – “Il dovere che abbiamo noi domani sera è cancellare il 3-0 che come diceva Buffon è stato un risultato bugiardo, però bisogna accettarlo. Quindi bisogna interpretarla come partita secca in cui bisogna fare una grande gara e tutto il possibile per fare un risultato positivo. Non si sa poi cosa succede. La partita che va fatta domani sera è giusta, tosta e che ci dà forza per il finale perché dobbiamo vincere campionato e Coppa Italia”.
ATTACCO – “Manca Dybala e dei quattro che ho davanti ne giocheranno tre”.
SEGNALI – “La squadra si è allenata bene e domani è una partita che giochiamo a Madrid contro il Real. Dobbiamo giocare senza pensare a quello che potremmo fare. Le possibilità di passare sono poche, quindi dobbiamo essere bravi e fortunati. Benevento? Quasi tutte le squadre che hanno giocato in Champions poi hanno perso, quindi giocare in campionato dopo la Champions è sempre difficile. Poi abbiamo giocato per la prima volta con 25 gradi. Dovevamo giocare forse con più attenzione come dovevamo fare col Real e col Milan. Dobbiamo riprendere a fare una grande fase difensiva e domani sarà un buon test”.
PERCENTUALI PASSAGGIO – “Inutile stare a dire le percentuali. Domani si gioca e si vede. Dobbiamo fare una grande partite e un grande risultato. L'importante per noi è venire fuori con delle certezze che cancellano il 3-0 dell'andata”.
EUFORIA REAL? – “Io credo che il Real farà una partita seria perché ha talmente tanta esperienza e sanno che la partita può cambiare in un attimo. Noi pensiamo a quello che dobbiamo fare noi, poi vediamo cosa succede. Cerchiamo di fare bene la fase difensiva perché abbiamo un finale di stagione importante”.
REAL O BARCELLONA – “Sono due squadre fortissime con caratteristiche diverse. Il Barcellona è cambiato tanto adesso”.
APPROCCIO – “Non bisogna pensare a giocare una partita da ribaltare, ma ragionare come se fosse gara secca. Sono molto dispiaciuto per l'andata perché non abbiamo meritato il 3-0 e avevamo preparato la sfida per giocarci il passaggio domani. Il calcio però è così e dobbiamo giocarci la partita con un risultato diverso”.
FORMAZION IN ATTACCO – “Higuain gioca sicuro. Poi due tra Mandzukic, Cuadrado e Douglas Costa”.




















