Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Napoli, mal di pancia per Insigne? Intanto Milik saluta Mertens

L’attaccante polacco è pronto a prendersi quel ruolo di ‘post Higuain’ che gli spetta

CALCIOMERCATO NAPOLI INSIGNE MERTENS MILIK / Il prossimo calciomercato potrebbe essere cruciale per il Napoli. Al di là di come andrà a finire la corsa scudetto con la Juve, molto potrebbe cambiare nella rosa azzurra. Continuano le discussioni sul rinnovo di Sarri, che sembra ancora lontano dal poter essere ufficializzato. Il tecnico ha parlato dopo Napoli-Chievo del possibile prolungamento, e le sue parole non hanno di certo rassicurato i tifosi.

Guardando al campo invece, c'è da registrare l'ormai noto clima teso tra Insigne e i tifosi. Non è la prima volta che al 'San Paolo' va in scena un diverbio a distanza, con l'esterno che sente il peso delle responsabilità, da napoletano. Quel dito sulla bocca a zittire il proprio pubblico fa ancora discutere, e con la presenza di Raiola non si esclude un possibile 'mal di pancia' per l'attaccante

Calciomercato Napoli, Milik allontana Mertens

Possibili cambi anche al centro dell'attacco, con Mertens che il prossimo maggio compirà 31 anni. Il belga si è identificato con la piazza, ma la sua clausola non proibitiva, la carta d'identità e le ricche offerte dalla Cina potrebbero condurlo altrove. Napoli lo saluterebbe con affetto, come sta accadendo in queste settimane con Reina, mentre De Laurentiis ha già pronta l'alternativa. 

Dopo l'addio di Higuain, il suo sostituto sarebbe dovuto essere Milik. La punta era giunta dall'Ajax per essere titolare, ma i due gravi infortuni gli hanno impedito d'affermarsi in azzurro. Ora è tornato e lo ha fatto al meglio. Prestazioni convincenti e una rete pesantissima contro il Chievo. Non può ancora giocare per 90', ma in vista della prossima stagione è lui il principale indiziato a guidare l'attacco del Napoli. 

De Laurentiis si è già assicurato Inglese dal Chievo e, dati i possibili sviluppi del mercato, l'attaccante potrebbe non essere girato in prestito come in molti pensano. Ricoprirebbe il ruolo di secondo, alle spalle di Milik appunto, con Giuntoli impegnato a trovare soluzioni sulle fasce, così come avvenuto nella finestra di gennaio.

Gestione cookie