Possibile ballottaggio Pellegrini-Strootman. Under verso una maglia da titolare
CHAMPIONS LEAGUE PROBABILI FORMAZIONI ROMA BARCELLONA/ Dalle conferenze stampa e dagli allenamenti di rifinitura andati in scena nella giornata di oggi, arrivano indicazioni importanti sulle formazioni di Roma-Barcellona, ritorno dei quarti di finale di Champions League in programma domani sera allo stadio 'Olimpico'. In casa giallorossa, Eusebio Di Francesco è intenzionato a proporre il suo solito 4-3-3.
Davanti ad Alisson, linea difensiva formata da Florenzi, Manolas, Strootman e Kolarov. A centrocampo, Nainggolan e De Rossi sicuri del posto. Ad insidiare Strootman è Pellegrini, rimasto in panchina per 90 minuti nel match di sabato scorso contro la Fiorentina. Avanti, tridente formato da Dzeko, El Shaarawy e Schick in ballottaggio con Under. Nel caso in cui Di Francesco decidesse di schierare una formazione meno spregiudicata, Florenzi giocherebbe come terzo d'attacco e Bruno Peres sarebbe titolare nel ruolo di terzino destro.
Formazione praticamente fatta per Valverde che continua a proporre il 4-4-2. Due i ballottaggi aperti in casa blaugrana: quello tra Paulinho e Busquets a centrocampo – con il brasiliano favorito sullo spagnolo – e tra Dembelé e Sergi Roberto nel ruolo di esterno destro.
PROBABILI FORMAZIONI ROMA-BARCELLONA
Roma (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Strootman; Schick, Dzeko, El Shaarawy.
Barcellona (4-4-2): ter Stegen; Semedo, Piqué, Umtiti, Jordi Alba; Dembelé, Rakitic, Paulinho, Iniesta; Messi, Suarez.
Oggi @FCBarcelona si è all’allenato all’Olimpico. Presente anche #Busquets #RomaBarcellona #Valverde via @eleonora_trotta pic.twitter.com/bYVhJBJf91
— calciomercato.it (@calciomercatoit) 9 aprile 2018




















