Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Giappone, a due mesi dal Mondiale salta il ct: esonerato Halilhodzic!

La decisione è stata comunicato dal numero uno della Federazione Kozo Tashima. Tra poche ore verrà reso noto il suo sostituto

GIAPPONE ESONERO CT HALILHODZIC MONDIALI RUSSIA 2018 / Terremoto in Giappone. Fortunatamente in senso figurato: nessun movimento sismisco, ma un ribaltone inatteso nel mondo del calcio. Come riporta il 'Japan Times', a soli due mesi dall'inizio dei Mondiali è stato esonerato il ct Vahid Halilhodzic. Una decisione presa direttamente dal presidente della JFA (la federazione giappone) Kozo Tashima: “Halilhodzic ha lavorato duramente e ha posto basi importanti per il calcio giapponese, ma dopo le partite di marzo contro Mali e Ucraina ho sentito che la relazione di fiducia tra il tecnico e i giocatori è svanita”, le sue parole.

Alla guida della selezione nipponica dal 2015, Halilhodzic aveva portato i suoi ragazzi a vincere il proprio raggruppamento nelle qualificazioni asiatiche e strappare il pass per la competizione iridata (dove il Giappone è stato inquadrato nel girone H assieme a Colombia, Polonia e Senegal). La prossima amichevole di preparazione è in programma per il 30 maggio contro il Ghana: chi sarà il selezionatore, con ogni probabilità, verrà reso noto nell'odierna conferenza stampa che è stata indetta dalla federazione. 

Gestione cookie