Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Champions League, Roma-Barcellona: formazioni, mercato e guida TV

Ecco i probabili schieramenti della sfida tra giallorossi e blaugrana

CHAMPIONS LEAGUE ROMA BARCELLONA DIRETTA TV/ Martedì 10 aprile 2018: lo stadio 'Olimpico' di Roma si veste a festa per Roma-Barcellona, ritorno dei quarti di finale di Champions League. I giallorossi di Eusebio Di Francesco sono chiamati all'impresa: rimontare il 4-1 rimediato nella gara d'andata al 'Camp Nou'. Risultato duro quello maturato in terra catalana, dove qualche decisione arbitrale discutibile e le sfortunate autoreti di Daniele De Rossi e Kostas Manolas hanno permesso ai blaugrana di ipotecare la qualificazione. La Roma però non ci sta e sorretta da un pubblico che farà registrare il tutto esaurito, proverà una rimonta che sa di impossibile. Ecco tutte le ultime notizie su Roma-Barcellona, dalle probabili formazioni agli incroci di mercato fino alla guida tv.

Roma-Barcellona, le probabili formazioni di Di Francesco e Valverde

E' stato chiaro Eusebio Di Francesco in conferenza stampa: “Noi ci crediamo e dobbiamo crederci, dobbiamo onorare i nostri colori”. Il tecnico giallorosso non parte battuto e vuole rendere la vita difficile ai blaugrana, nonostante il pesante passivo dell'andata. Per farlo, si affiderà alla migliore Roma possibile, al netto dell'indisponibilità di Diego Perotti. Nelle ultime ore, sta prendendo quota in casa giallorossa l'ipotesi della difesa a 3 (Kolarov favorito su Juan Jesus sul centrosinistra), con il tandem Schick-Dzeko in attacco supportato da uno tra Nainggolan e Pellegrini sulla trequarti (El Shaarawy giocherebbe a sinistra nella linea a 4 di centrocampo), In alternativa, spazio al solito 4-3-3 con la linea difensiva davanti ad Alisson formata da Florenzi, Manolas, Fazio e Kolarov. A centrocampo De Rossi in cabina di regia e Nainggolan, mentre Pellegrini, rimasto in panchina per 90 minuti contro la Fiorentina, insidierebbe Strootman. Nel tridente offensivo, El Shaarawy, Dzeko e Schick, favorito su Ünder.

Valverde, invece, recupera Sergio Busquets che dovrebbe però accomodarsi in panchina in favore di Paulinho. Il tecnico blaugrana è intenzionato a riproporre il 4-4-2 che sta dando tante garanzie dall'inizio della stagione. In porta ter Stegen, in difesa Sergi Roberto e Jordi Alba sulle fasce, Piqué e Umtiti al centro. A centrocampo Dembelé a destra, Rakitic e Busquets centrali e Iniesta a sinistra con licenza di accentrarsi. Avanti la coppia delle meraviglie formata da Lionel Messi e Luis Suarez.

ROMA (3-4-1-2): Alisson; Manolas, Fazio, Kolarov; Florenzi, Strootman, De Rossi, El Shaarawy; Nainggolan (Pellegrini), Schick, Dzeko.
In panchina: Skorupski; Juan Jesus, Bruno Peres, Pellegrini, Gonalons, Gerson, Ünder.
Allenatore: Eusebio Di Francesco.

BARCELLONA (4-4-2): ter Stegen; Sergi Roberto, Piqué, Umtiti, Jordi Alba; Dembelé, Rakitic, Paulinho, Iniesta; Suarez, Messi.
In panchina: Cillessen, Vermaelen, Semedo, Busquets André Gomes, Denis Suarez, Paco Alcacer.
Allenatore: Ernesto Valverde

Arbitro: Clement Turpin (Francia)
Assistenti: Nicolas Danos e Cyril Gringore
Addizionali: Ruddy Buquet e Nicolas Rainville
IV uomo: Hicham Zakrani

Calciomercato, le ultime su Roma e Barcellona

Roma-Barcellona è un match che offrirà anche diversi spunti di calciomercato. Tra le due società potrebbe nascere un inteccio che coinvolge Under e Paco Alcacer. I blaugrana stimano da tempo il talento turco, mentre i giallorossi seguono con attenziona l'attaccante spagnolo ex Valencia. Sempre parlando di mercato, nella conferenza stampa di ieri è andato in scena un simpatico siparietto tra Nainggolan e Di Francesco. Al belga hanno chiesto se si sentisse in grado di giocare titolare in un top club come Real Madrid o Barcellona. Il centrocampista ha glissato, spiegando che non tocca a lui dirlo. Immediata la reazione di Di Francesco che ha esaltato il 'Ninja': “Per me Radja può giocare benissimo in una grande squadra come sta già facendo nella Roma – ha spiegato il tecnico – ha potenzialità impressionanti e domani ce lo può dimostrare. Deve trascinare i compagni: Radja, ti ho dato questa patata bollente”.

Roma-Barcellona: diretta TV e streaming

Roma-Barcellona sarà trasmessa in diretta da Premium Sport e in chiaro da Canale 5. Disponibile anche la diretta streaming per smartphone, tablet e pc grazie all'applicazione Premium Play.
 

Gestione cookie