Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

PAGELLE E TABELLINO DI MILAN-SASSUOLO: Politano illude, pari Kalinic. Consigli decisivo!

Politano illude, Kalinic pareggia per il Milan poi Acerbi tiene a galla il Sassuolo salvato da un grande Consigli tra i pali

PAGELLE TABELLINO MILAN SASSUOLO/ Il Milan spreca la ghiotta occasione di accorciare su Inter e Roma pareggiando una partita col Sassuolo che avrebbe certamente dato una spinta importante in vista del Napoli. Invece i rossoneri non guadagnano il bottino pieno e perdono Romagnoli per infortunio e Bonucci per squalifica (diffidato e ammonito). Neroverdi in vantaggio con un grande Politano, tenuti a galla da Acerbi in difesa e letteralmente salvati da Consigli tra i pali.

MILAN

G. Donnarumma 5,5 – Non corre grossi rischi ma alla prima palla leggermente insidiosa quasi la combina grossa. Sul gol avrebbe potuto fare meglio.

Abate 5,5 – Non giocava da tempo e si è visto. Tentenna ad ogni giocata o intervento e spinge davvero troppo poco sulla fascia. La sua partita dura meno di un'ora e Rino passa alla difesa a 3. Dal 55' André Silva 6,5 – Ingresso volenteroso e utile alla manovra. Manca il gol ma San Siro lo applaude.

Bonucci 6 – Comanda la difesa con il peso della diffida (e Milan-Napoli alle porte) e un compagno di reparto nuovo. Lotta da leader, ma il giallo pesa…

Romagnoli sv – 5 minuti di match, giusto il tempo per sentire una fitta dietro la coscia sinistra e chiedere il cambio. Dal 6' Musacchio 6 – Con il suo fisico riesce a dare una mano importante alla difesa rossonera e pur non giocando da tempo ha il coraggio di spingersi in avanti. Si perde Politano in occasione del gol, rimedia con l'assist a Kalinic.

Rodriguez 6 – La propensione all'attacco aumenta e in difesa commette poche sbavature. Prestazione sufficiente senza eccessi e senza lodi.

Kessie 5,5 – Croce e delizia, come sempre. Da una parte un centrocampista che si affaccia in area più volte e ci prova con coraggio. Dall'altra un giocatore che commette errori banali e sbaglia gol a porta vuota.

Biglia 6 – Rispetto al solito avanza in più occasioni portandosi negli ultimi 20 metri di campo. Gioca tanti palloni e si sacrifica nei recuperi difensivi, ma quanti errori…

Bonaventura 5 – Ancora una volta il peggiore del Milan. Il periodo nero di Jack continua, senza lampi e senza idee. Un periodo a passeggio… Poi rischia di deciderla al 95' ma Consigli dice no.

Suso 6,5 – Gioca da solo sulla fascia e finchè il Milan è in campo col 4-3-3 ha fatto ciò che gli riesce meglio: rientrare e inventare. Poi si perde un po' per strada… 

Cutrone 5 – La fisicità delle colonne della difesa del Sassuolo non gli permettono di giocare una palla. In ombra per tutta la durata della sua partita. Dal 67' Kalinic 6,5 – In occasione del gol confeziona una grande giocata e lì si sveglia.

Calhanoglu 6,5 – Bene a tratti ma certamente positiva la sua prova. Ci prova da fuori, cambia fronte, cerca gli spazi e crea pericoli.

All. Gattuso 5,5 – Nel suo Milan si vede il carattere ma non quanto basta per portare a casa una partita facile sulla carta e che sarebbe potuta essere indirizzata a favore già dalle prime battute. Bonaventura da ritrovare, attacco da spronare e difesa da ricostruire in vista del Napoli.

SASSUOLO

Consigli 7,5 – Tutto quel che può prendere lo prende. Incolpevole sul gol di Kalinic.

Lemos 5,5 – Gioca bene e con personalità fino a quando si perde Kalinic in occasione del gol.

Acerbi 7 – Autentico baluardo della retroguardia neroverde. Lotta su ogni pallone, corre per tutti e contro tutti ed è davvero difficile da superare.

Peluso 6,5 – Preciso, pulito e puntuale tiene su il muro difensivo del Sassuolo con poche sbavature.

Lirola 6 – Cresce nella ripresa dopo un primo tempo dov'è andato in più occasioni in difficoltà. Trincerato dietro confeziona la sua partita sufficiente.

Mazzitelli 6,5 – Annulla Bonaventura standogli a uomo per tutta la partita. S'inventa un assist per Politano in occasione del gol.

Sensi 5,5 – Il baricentro del Sassuolo è molto basso e il fisico non l'ho aiuta nella fase di interdizione. Gioca pochi palloni e non riesce a trovare spunti. Dal 58' Cassata 5,5 – Non fa nulla più del compagno: dà fisicità al centrocampo e aiuta a spazzare.

Missiroli 6 – Ci mette il fisico a centrocampo quanto basta per tenere palla e far rifiatare o salire i suoi.

Rogerio 6 – Nel primo tempo tiene botta come può su Suso e tenta coraggiosamente qualche cavalcata offensiva. Esce che non ne ha più. Dal 67' Dell'Orco 5,5 – Fa quel che può, ma il Milan a 5 ha spinto tanto dalla sua parte.

Berardi 5,5 – Svaria su più fronti controllato a vista dalla difesa del Milan e non riesce a trovare gli spazi per far male. Dal 54' Ragusa 6 – La sua velocità diventa una spina nel fianco del Milan sulle ripartenze emiliane. 

Politano 7 – Già nel primo tempo aveva dato l'impressione di essere uno dei pochi a riuscire a far male. Nella ripresa sgattaiola tra i due centrali del Milan e insacca.

All. Iachini 6,5 – Il Sassuolo più di questo non poteva fare: ha costruito una muraglia dietro mettendo in seria difficoltà un Milan agguerrito. Questo senza due squalificati e con Berardi non al meglio.

Arbitro: Pairetto –

TABELLINO

MILAN-SASSUOLO 1-1

Milan (4-3-3): Donnarumma; Abate (Dal 55' André Silva), Bonucci, Romagnoli (Dal 6' Musacchio), Rodriguez; Kessie, Biglia, Bonaventura; Suso, Cutrone (Dal 67' Kalinic), Calhanoglu. A disposizione: Storari, A. Donnarumma, Antonelli, Calabria, Zapata, Locatelli, Mauri, Montolivo, Borini. Allenatore: Gattuso.

Sassuolo (3-5-2): Consigli; Lemos, Acerbi, Peluso; Lirola, Mazzitelli, Sensi (Dal 58' Cassata), Missiroli, Rogerio (Dal 67' Dell'Orco); Berardi (Dal 54' Ragusa), Politano. A disposizione: Marson, Pegolo, Biondini, Matri, Pierini, Frattesi, Babacar, Duncan. Allenatore: Iachini.

Arbitro: Pairetto (sezione di Nichelino)

Marcatori: 75' Politano (S), 86' Kalinic (M).

Ammoniti: 21' Kessie (M), 29' Rogerio (S), 36' Mazzitelli (S), 73' Musacchio (M), 81' Bonucci (M).

Espulsi: –

Note: recupero 2' e 6'. Spettatori 43.140, incasso di € 894.502,45.

Gestione cookie