A Donadoni non basta un buon Dzemaili per evitare la sconfitta
PAGELLE E TABELLINO DI CROTONE-BOLOGNA PROMOSSI E BOCCIATI – Un bellissimo gol di Simy e l’ottima prestazione di Stoian e Trotta, regalano a Zenga una vittoria importante e che mancava da tempo. A Donadoni purtroppo non basta un buon Dzemaili per evitare la sconfitta. Giornata negativa per Ricci e Helander.
CROTONE
Cordaz 6 – Bene sia nelle uscite alte che in quelle basse. Precisi i suoi disimpegni con i piedi.
Faraoni 6,5 – L’ex Udinese prova a spingere molto sulla destra, approfittando della copertura di Stoian e del movimento di Trotta.
Ceccherini 6 – Preciso nei suoi interventi, riesce spesso a giocare d’anticipo sul suo avversario.
Capuano 6 – Preciso in fase di costruzione, bene anche nel gioco aereo.
Martella 6 – Leggermente impreciso nello stoppare e nel passare il pallone. I suoi cross sono un pericolo costante.
Barberis 6 – Riesce ad dare qualità e quantità al centrocampo del Crotone.
Mandragora 6,5 – Detta bene i tempi di gioco, eludendo la pressione del centrocampista avversario di turno.
Stoian 7 – Da un suo perfetto assist, arriva il gol di Simy al 25’. Fa bene entrambe le fasi di gioco, dimostrando grande intelligenza tattica.
Trotta 6,5 – Bravo ad attaccare il secondo palo. Con lui a destra, Masina ha grossi problemi. Dal 67’ Sampirisi 6 – Molto attento in fase difensiva, non dà grandi sbocchi dal suo lato al Bologna.
Simy 7 – Bravo nell’attaccare lo spazio tra De Maio e Helander, segnando il suo secondo gol stagionale. Protegge bene la palla per far salire la squadra. Dall’82’ Tumminello – s.v.
Ricci 5 – Bene in fase di ripiegamento ma gli manca il guizzo decisivo in fase offensiva. Sbaglia in due occasioni il gol del raddoppio. Dal 77’ Rohden – s.v.
All. Zenga 6,5 – Azzeccata la scelta di Stoian come interno di centrocampo. Tatticamente riesce ad imbrigliare Donadoni.
BOLOGNA
Mirante 6 – Incolpevole sul gol di Simy. Bene nelle uscite alte.
Torosidis 5 – Soffre tantissimo il trio Martella-Barberis-Ricci, sbagliando spesso i tempi d’intervento.
Helander 4,5 – Sbaglia nel farsi attaccare da Simy in occasione del primo gol del Crotone. In difficoltà sugli inserimenti dei centrocampisti del Crotone.
De Maio 5,5 – Spesso in ritardo nelle chiusure, in difficoltà sugli inserimenti di Stoian. Cresce nel secondo tempo.
Masina 5,5 – Soffre molto il dinamismo e l’attacco in profondità di Trotta. Prova a sovrapporsi a Di Francesco ma con poco successo.
Poli 6 – Dopo un primo tempo poco convincente, fa vedere buone cose in entrambe le fasi. Dal 75’ Avenatti – s.v.
Pulgar 5,5 – Prova a dettare i tempi di gioco, ma spesso li rallenta per via di un tocco in più.
Donsah 5,5 – Tanta corsa e grinta, ma anche troppi errori in fase di costruzione. Dal 46’ Dzemaili 6 – Con lui in campo, la manovra si velocizza. Molto utile anche in fase d’interdizione con il cambio del modulo.
Verdi 5,5 – Arretra spesso la propria posizione per imbastire la manovra.
Palacio 5,5 – E’ una prima punta atipica ed infatti, riesce a fare qualcosa di buono quando si allarga sulla destra.
Di Francesco 5 – Eccetto qualche cross e qualche taglio verso il secondo palo, fa ben poco per incidere sul match. Dal 60’ Falletti 5,5 – Non incide quanto ci si sarebbe aspettato.
All. Donadoni 5 – Gara sotto tono del suo Bologna che si rende solo in pochissime occasioni pericoloso.
Arbitro: Calvarese 6 – Discreta prestazione del direttore di gara della sezione di Teramo, che sanziona con l’ammonizione solo i falli più pericolosi.
TABELLINO
CROTONE-BOLOGNA 1-0
Crotone (4-3-3): Cordaz, Faraoni, Ceccherini, Capuano, Martella, Barberis, Mandragora, Stoian, Trotta (67’ Sampirisi), Simy, Ricci (77’ Rohden). A disposizione: Viscovo, Ajeti, Markovic, Festa, Giannotti, Crociata, Diaby, Pavlovic, Zanellato. All. Zenga
Bologna (4-3-3): Mirante, Torosidis, Helander, De Maio, Masina, Poli (75’ Avenatti), Pulgar, Donsah (46’ Dzemaili), Verdi, Palacio, Di Francesco (60’ Falletti). A disposizione: Da Costa, Mbaye, Romagnoli, Krafth, Crisetig, Orsolini, Krejci. All. Donadoni
MARCATORI: 25’ Simy (C)
ARBITRO: Calvarese Giampaolo (Sez. di Teramo)
AMMONITI: 41’ Torosidis (B), 44’ Di Francesco (B), 48’ Capuano (C), 74’ Mandragora (C), 86’ Di Maio (B), 87’ Dzemaili (B)
ESPULSI: –




















