Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

PAGELLE E TABELLINO DI SAMPDORIA-GENOA: vincono le difese

Pareggio a reti inviolate nel derby della lanterna. Si ferma la striscia di vittorie della Samp nel derby

PAGELLE E TABELLINO SAMPDORIA GENOA/ Una cornice meravigliosa accoglie il derby di ritorno di Genova, fra Sampdoria e Genoa. Dopo un primo tempo scialbo, con pochissime emozioni, la ripresa non sembra auspicare ad una gara divertente, ma quando le squadre si allungano arrivano le occasioni. Brave le difese a chiudere le offensive degli avanti delle due compagini.

SAMPDORIA

Viviano 6 – Non particolarmente impegnato.

Bereszynski 5,5 – Bene fino all'ammonizione, da quel momento gioca impaurito e soffre Laxalt. Esce per infortunio. Dal 52' Sala 6,5 – Dà la scossa alla sua corsia provando a spingere e a farsi vedere in proiezione offensiva.

Silvestre 7 – Nel primo tempo è il baluardo insuperabile della retroguardia blucerchiata. Nella ripresa scende leggermente ma è comunque efficace.

Ferrari 6 – Un po' insicuro con il pallone fra i piedi, difensivamente sufficiente.

Murru S.V. Dall'11 Regini 5,5 – Gli esterni di Giampaolo non sono in serata e si vede. Entra per Murru a inizio gara ma non sembra mai completamente dentro il match

Praet 6 – Molti inserimenti ma poca incisività nei pressi dell'area di rigore genoana.

Torreira 7 – In mezzo al centrocampo è lui a catalizzare tutti i palloni che arrivano e a smistarli. Diversi recuperi prodigiosi per evitare i contropiedi del grifone.

Linetty 6 – Non si fa notare così tanto, ma non merita neanche un'insufficienza. Prestazione ordinata della mezz'ala polacca.

Caprari 6 – Molto attivo nel primo tempo, va a sprazzi nella ripresa dove in alcune occasioni si strania completamente dal gioco della squadra. Dall'81 Ramirez S.V.

Quagliarella 6 – Non fa abbastanza per trovare la rete, si sacrifica molto. Cresce un po' sul finire del match dove arriva un paio di volte alla conclusione.

Zapata 6 – Un paio di progressioni interessanti mettono in apprensione la difesa genoana.

All. Giampaolo 6 – Mette in campo una formazione equilibrata ma che non riesce a pungere.

GENOA

Perin 6 – Poche apprensioni per il giovane estremo difensore. Bella parata su Quagliarella a pochi minuti dal termine.

Biraschi 6,5 – Non ha clienti particolarmente difficili sulla sua corsia ma lui è comunque bravo a chiudere tutte le falle.

Spolli 6,5 – Gioca da leader in mezzo alla linea a tre. Buona prestazione.

Zukanovic 6,5 – E' il difensore con più qualità nei piedi fra quelli del Genoa, ma anche in fase difensiva si fa notare positivamente.

Pereira 5,5 – Poca sfrontatezza, sembra un po' timoroso di puntare l'uomo e di cercare la giocata. Poteva fare di più.

Hiljemark 6 – Sempre molto dinamico e volitivo, raramente però arriva alla conclusione.

Bertolacci 7 – Prestazione sontuosa del mediano ex Milan e Roma, con carattere è presente in fase d'interdizione, e con il talento costruisce le azioni della sua squadra.

Rigoni 5,5 – Buon primo tempo, ma nella ripresa cala vistosamente, facendosi sopraffare anche dal nervosismo.

Laxalt 6,5 – Il motorino del Genoa, sempre pronto a strappare e a creare superiorità per arrivare al cross.

Pandev 6 – Sufficienza per la qualità mostrata nel primo tempo, nella seconda frazione di gioco è stanco e perde qualche tempo di gioco di troppo. Dal 61' Cofie 6 – Nulla di eccezionale, ma contiene bene.

Lapadula 5,5 – Non gli arrivano moltissimi palloni, ma neanche lui fa del tutto per farseli arrivare. Si sacrifica come sempre nel pressing. Dall'88 Galabinov S.V.

All. Ballardini 6 – Il suo Genoa è una squadra ordinata che subisce poco. Manca sempre qualcosa in fase offensiva.

ARBITRO: Massa 6,5 – Gara tutto sommato tranquilla. Il contatto Praet-Rigoni non può essere considerato un chiaro errore, giusta quindi la chiamata del fischietto ligure.

TABELLINO

Sampdoria-Genoa 0-0

Sampdoria (4-3-1-2): Viviano; Bereszynski (Dal 52' Sala), Silvestre, G. Ferrari, Murru (Dall'11 Regini); Praet, Torreira, Linetty; Caprari; Quagliarella, Zapata. All. Giampaolo

Genoa (3-5-2): Perin; Biraschi, Spolli, Zukanovic; Pereira, Rigoni, Bertolacci, Hiljemark, Laxalt; Pandev (Dal 61' Cofie), Lapadula (Dall'88 Galabinov). All. Ballardini

Arbitro: Massa (Imperia)

Marcatori:

Ammoniti: 24' Pandev (G), 45' Bereszynski (S), Rigoni (G)

Espulsi:

Giorgio Trobbiani

 

Gestione cookie