Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Milan-Sassuolo, Gattuso: “Niente rivoluzioni! Col coltello fra i denti!”

Il tecnico del Milan parla alla vigilia dell sfida di San Siro

DIRETTA MILAN SASSUOLO CONFERENZA GATTUSO / Gennaro Gattuso in conferenza stampa alla vigilia della sfida del suo Milan contro il Sassuolo. Il tecnico parla ai giornalisti dopo il rinnovo del contratto arrivato in settimana. L'obiettivo è rialzare la testa dopo il ko contro la Juve e il pareggio nel derby.

Segui con Calciomercato.it le parole di mister Gattuso:

NON MOLLIAMO – “Abbiamo provato a recuperare questa settimana. Contro l'Inter abbiamo fatto un passo indietro. Ci stiamo giocando tanto, abbiamo tanti obiettivi e fino a quando la matematica non ci condanna non molleremo. Siamo giovani e giocheremo tutte le partite con il coltello tra i denti. Contro il Sassuolo bisogna stare attenti. Vanno spesso in verticale loro”.

RINNOVO – “Ho più voglia di prima ma basta perdere tutte le partite per trovarmi fuori da Milanello. Ci vogliono i risultati, ho più pressioni di prima. Sono consapevole che bisogna ancora migliorare. I 25 che ho sono i migliori, sta alla società se serve qualcosa di migliorare. Abbiamo una grande base, non servono rivoluzioni”.

CORSA CHAMPIONS – “Scendiamo in campo per credervi fin quando la matematica non ci condanna ma prima bisogna blindare l'Europa League. La Fiorentina vive un momento incredibile e noi non possiamo sbagliare nulla”.

CRESCITA – “La squadra non mi deve somigliare. Voglio un calcio propositivo ma la squadra deve migliorare sul capire dove sta il pericolo. Mi piacerebbe che i miei calciatori capissero questo sempre più spesso. Mi piace palleggiare ed un qualcosa che da calciatore non facevo. Derby? A livello tecnico abbiamo sbagliato qualcosina ma la parata più importante l'ha fatta Handanovic. E' vero che abbiamo sofferto”

CERTEZZA GATTUSO – “Ho un rapporto un po' particolare con i ragazzi, percepisco un rapporto di rispetto tra di noi, lo tocco con mano. Non penso che cambi qualcosa con il rinnovo. Io so che l'importante è non prenderli in giro. Ho un gruppo di ragazzi che lavora sempre con voglia e serietà.”

SUSO-DONNARUMMA – “Su Suso penso che stia facendo un lavoro incredibile. A livello di km è incredibile, ci sta dando tanto equilibrio. Sono contento per lui. Le stesse cose che sto dicendo a voi, le ho dette a lui qualche giorno fa. E' un vero leader. Donnarumma può fare di più per l'età che ha. Ha fatto cose importanti e ci ha abituato bene. Ha sbagliato 4-5 appoggi ma ci sta toccando 60-70 volte il pallone con i piedi a partita. Da parte di tutti c'è grande stima di tutti. Non sono una preoccupazione nessuno dei due”.

PERSONALITA' – “Serve ma devono sapere giocare anche al calcio (sorride, ndr.). Quando si va a cercare un giocatore questo ci piace”.

TURNO DI RIPOSO – “Bonaventura? Più sento criticare qualcuno, più lo faccio giocare. Io non regalo niente a nessuno. Come fa la mezzala lui non la fa nessuno. Non ce l'abbiamo un giocatore così”.

ATTACCO – “Se non giochi pulito anche gli attaccanti fanno fatica. Costruendo bene si spende meno e l'attacco diventa più fluido”

SEGUIRANNO AGGIORNAMENTI

Gestione cookie