Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Roma-Fiorentina, Pioli: “Rinnovo non è priorità. Era la gara di Chiesa”

Il tecnico viola ha parlato in conferenza stampa prima della gara dell”Olimpico’

ROMA FIORENTINA PIOLI / Reduce da cinque vittorie consecutive, la Fiorentina prova a continuare la sua marcia europea anche sul campo della Roma. Della sfida dell''Olimpico' ha parlato Stefano Pioli in conferenza stampa: “Siamo in un buon periodo, per prestazioni e risultati. La Roma è forte, crea tanto ma concede anche qualche spazio”. 

SIMEONE – “Deve continuare a giocare seguendo le sue cartteristiche, deve continuare ad aiutare in fase di non possesso palla e variare tantissimo. Nelle ultime gare si è fatto trovare pronto sotto porta e il gol per un attaccante porta fiducia”. 

OBIETTIVO – “In questo momento della mia carriera voglio allenare per divertirmi. Mi piace allenare con serietà e mi piace spingere un gruppo anche oltre i propri limiti, dando sempre il massimo, ed è quello che stanno facendo i ragazzi. Quest'anno l'obiettivo era trovare l'ossatura per la prossima stagione. Ora  però ho qualche dubbio, qualche giocatore mi sta facendo cambiare idea: l'anno prossimo l'obiettivo sarà quello di vincere”.

CHIESA – “Non metto le mani avanti, ma se c'è una partita in cui le caratteristiche di Federico potevano far male era quella di domani. Però avremo altri giocatori in campo con altre caratteristiche, dovremo essere bravi ad esaltarle. Ho la fortuna di avere il gruppo al completo: al posto di Chiesa giocherà Eysseric o Falcinelli o Gil Dias“.

RINNOVO – “Non è una priorità in questo momento. C'è già il contratto per l'anno prossimo, non sono attaccato al futuro al momento ma molto concentrato. Come siamo stati bravi a cambiare la prospettiva con le cinque vittorie dobbiamo esserlo altrettanto ora, perché otto partite possono cambiare tanto”.

 

Gestione cookie