Oltre agli squalificati Albiol e Jorginho, il tecnico azzurro valuta altri due cambi
NAPOLI CHIEVO FORMAZIONE / Sarri potrebbe sorprendere per la formazione in vista di Napoli-Chievo: costretto a cambiare almeno due elementi nell'undici titolare, per le squalifiche di Albiol e Jorginho, l'allenatore sta valutando altri due possibili avvicendamenti, lasciando a riposo per ricaricare le energie due titolarissimi, Allan e Mertens.
Si parte dai cambi certi: in difesa al fianco di Koulibaly dovrebbe agire Chiriches, rientrato tra i disponibili dopo i problemi fisici che lo hanno costretto a diverse settimane di stop. Il rumeno è in netto vantaggio su Tonelli che pure, nelle poche occasioni in cui è stato chiamato in causa, ha comunque risposto in maniera positiva. Nessun dubbio per il sostituto di Jorginho: al centro del terzetto di centrocampo agirà Diawara, chiamato a dimostrare di poter ambire ad un posto da titolare anche quando l'italo-brasiliano tornerà a disposizione.
Napoli-Chievo, probabili formazioni: Milik scalpita
Dai cambi certi, a quelli ai quali sta pensando Sarri per ridare nuova linfa ad una squadra che nelle ultime settimane è sembrata un po' spenta. Dopo una stagione vissuta ad altissimi livelli, Allan sta vivendo un momento di difficoltà: il brasiliano sta rifiatando e il ritorno di Hamsik, dopo la panchina di Reggio Emilia, darà all'allenatore del Napoli la possibilità di concedergli un turno di riposo. Se Allan finirà in panchina, titolare sarà Zielinski che potrà assicurare anche una spinta offensiva in più in una gara da vincere a tutti i costi. In attacco poi c'è Milik che spinge e Mertens un po' in affanno: staffetta possibile, anche perché il belga è in diffida e con un giallo rischierebbe di saltare la sfida di domenica prossima contro il Milan. Difficilmente Sarri rinuncia a Mertens dal primo minuto ma visto le prestazioni del polacco e il rischio squalifica, ecco che domenica potrebbe esserci la sorpresa.




















