L’ex allenatore del Real Madrid, tra le altre, accostato al club bianconero in caso di addio di Massimiliano Allegri a fine stagione
CALCIOMERCATO JUVENTUS ANCELOTTI ISCO KHEDIRA ALLEGRI – La notizia esplosa ieri, corredata da ulteriori retroscena questa mattina, è clamorosa: Carlo Ancelotti sondato dalla Juventus per la prossima stagione. Una soluzione quella del 58enne tecnico di Reggiolo da prendere in considerazione in caso di addio dell'attuale allenatore bianconero Massimiliano Allegri, vincolato da un contratto fino al 30 giugno 2020. Per il livornese si continua a parlare con insistenza della Premier League, Chelsea e Arsenal in primis: a fine stagione, le strade potrebbero dividersi. Marotta e Paratici non vogliono farsi trovare impreparati e monitorano le eventuali alternative, l'ex Milan e Bayern e anche Simone Inzaghi della Lazio. Ma se davvero dovesse tornare, vista la precedente esperienza dal 1999 al 2001, come potrebbe cambiare il mercato con Ancelotti? Ecco due ipotesi.
Calciomercato Juventus, Ancelotti e i 'fedelissimi' Isco e Khedira
Recentemente ha dato qualche dispiacere alla Juventus nei quarti di finale di Champions League, ma Isco del Real Madrid è uno degli uomini che agiteranno la prossima sessione di calciomercato. Il trequartista ha dichiarato di non sentire la piena fiducia del suo attuale club, dichiarazioni che hanno scatenato molte voci sul suo futuro. Isco è arrivato al Real nell'estate del 2013 dal Malaga diventando il primo acquisto dell'era Ancelotti in 'blancos'. Da subito ha conquistato la fiducia del tecnico italiano diventando uno dei più presenti e conquistando Champions League, Coppa del Re, Supercoppa Europea e Mondiale per Club in due stagioni.
Chi, invece, potrebbe essere confermato con Carlo Ancelotti è Sami Khedira. Prima dell'infortunio al ginocchio e della decisione di lasciare a parametro zero il club castigiano, il centrocampista tedesco era un punto fermo del suo scacchiere al Real. E anche dopo l'addio, il calciatore tedesco ha sempre avuto parole al miele per il suo ex allenatore. Khedira è in scadenza di contratto il 30 giugno 2019, la Juventus dovrà decidere se continuare ancora insieme fino alla scadenza, separarsi nella prossima estate oppure prolungare l'accordo. Con Ancelotti sulla panchina bianconera, l'ultima ipotesi potrebbe essere quella più accreditata. Stiamo parlando, ovviamente, di idee, ma da tenere in considerazione se tutti i tasselli del puzzle dovessero incastrarsi come paventato.




















