La squadra di Inzaghi in campo per l’andata dei quarti di finale: obiettivo semifinale
EUROPA LEAGUE LAZIO SALISBURGO / Dopo le delusioni Champions, in Europa League il calcio italiano affida l'operazione riscatto alla Lazio: la squadra di Simone Inzaghi ospita il Salisburgo nell'andata dei quarti di finale della seconda competizione continentale. I biancocelesti scendono in campo dopo le sconfitte di Juventus e Roma nella due giorni Champions: per Immobile e compagni c'è la responsabilità anche di rialzare il calcio italiano e di provare ad andare fino in fondo nella competizione. Impegno sulla carta alla portata della squadra capitolina anche se Inzaghi ha messo in guardia i suoi dal sottovalutare gli avversari. In vista dei quarti di finale di andata di Europa League, scopriamo probabili formazioni di Lazio-Salisburgo e dove sarà possibile vederla in tv e in streaming.
Lazio-Salisburgo, Inzaghi rilancia Milinkovic: le probabili formazioni
Lazio-Salisburgo vedrà come protagonista in campo Sergej Milinkovic-Savic: dopo il problema muscolare e le tre panchine consecutive in campionato, il centrocampista serbo si riprende una maglia da titolare. In conferenza stampa Simone Inzaghi ha preannuciato il suo impiego dal primo minuto: toccherà a lui innescare Luis Alberto e Immobile che saranno schierati in avanti nel 3-5-1-1 del tecnico biancoceleste. Il 23enne in stagione ha già toccato quota 11 gol: due di questi sono stati realizzati in Europa League dove ha disputato sei gare. Ora dovrà guidare la Lazio verso la semifinale che manca da 15 anni (2003, la Lazio di Mancini) ed è su quello che è concentrato: Milinkovic, infatti, in conferenza ha dribblato le domande sul futuro, spiegando di stare bene a Roma e di essere proiettato sul finale di stagione, senza pensare per il momento al calciomercato. Uno sprint finale che vedrà la Lazio provare ad andare fino in fondo in Europa League e guadagnarsi un posto in Champions. Il primo ostacolo è il Salisburgo: contro gli austriaci, Inzaghi recupera Radu e Lulic, entrambi dovrebbero partire dal primo minuto. In difesa, davanti a Strakosha, ecco allora il rumeno con de Vrij e Luiz Felipe; centrocampo guidato da Lucas Leiva, in odore di rinnovo, con al suo fianco oltre a Milinkovic-Savic anche Marco Parolo; sulle fasce scatteranno Marusic e Lulic, mentre il peso dell'attacco biancoceleste sarà sulle spalle di Luis Alberto e Immobile. Il capocannoniere della Serie A, in Europa League ha una media impressionante: un gol ogni sessantotto minuti per un totale di sei reti nelle sette apparizioni (non tutte dal primo minuto) collezionate. Servirà continuare a tenere questa media per provare a superare l'ostacolo austriaco. Non disponibile Lukaku, attenzione ai diffidati: Immobile, Milinkovic-Savic e Luiz Felipe saranno squalificati in caso di ammonizione.
Dal canto suo, Rose dovrà fare a meno Hwang Hee-Chan, squalificato. L'allenatore del Salisburgo allora farà affidamento sul bomber israeliano Dabbur, già 23 centri in stagione di cui quattro in Europa League. Al suo fianco spazio per il novergese Gulbrandsen, a quota 14 reti stagionali. Questi i due attaccanti che saranno impiegati nel classico 4-4-2 del tecnico tedesco. Anche gli austriaci devono fare attenzione al pericolo giallo: ben 5 i diffidati (Dabbur, Schlager, Lainer, Caleta-Car, Samassékou) che potrebbero saltare la gara di ritorno in caso di ammonizione all''Olimpico'.
Le probabili formazioni di Lazio-Salisburgo:
LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Luiz Felipe, De Vrij, Radu; Marusic, Parolo, Lucas, Milinkovic-Savic, Lulic; Luis Alberto; Immobile. Allenatore: Inzaghi
SALISBURGO (4-4-2): Walke; Lainer, Caleta-Car, Ramalho, Ulmer; Haldara, Berisha, Samassekou, Schlager; Dabbur, Gulbrandsen. Allenatore: Rose.
Lazio-Salisburgo, dove vederla in tv e streaming
Lazio-Salisbugo sarà visibile in diretta tv sui canali Sky: la gara, inizio ore 21.05, sarà trasmessa su Sky Calcio 1, Sky Sport 1 e Sky Sport Mix. Possibile seguire l'evento anche in streaming, utilizzando l'applicazione Sky Go. Niente diretta in chiaro però: su Tv8 sarà trasmessa DirettaGoal con le immagini di tutti i quattro quarti di finale di Europa League.




















