Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

PAGELLE E TABELLINO DI JUVENTUS-REAL MADRID: RONALDO STAR

All’Allianz Stadium i bianconeri si arrendono alla grandezza di Cristiano Ronaldo. Il sogno Champions è svanito

JUVENTUS REAL MADRID PAGELLE E TABELLINO PROMOSSI E BOCCIATI/  Il risultato forse è troppo pesante ma la Juventus si deve arrendere in casa a Cristiano Ronaldo. Il Real Madrid dopo il gol iniziale del portoghese rischia lasciando spazio ai bianconeri, fin troppo spreconi. Occasioni per Dybala e Higuain vanificate da un Navas molto reattivo. Ronaldo sigla l’ennesima doppietta personale. Con il gol in rovesciata dimostra il campione che è, tutto lo stadio lo applaude ammutolito. Dybala espulso per somma di ammonizioni lascia la squadra in dieci in un momento critico. Ci pensa Marcelo ad affossare i bianconeri all’Allienz Stadium. Ribaltare questo risultato a Madrid sarà molto più che difficile.

JUVENTUS

Buffon 5 –  Prende tre gol pesanti con qualche colpa.

De Sciglio 6 – Sull’azione del gol di Ronaldo esce male su Marcelo, lasciando Isco scoperto e libero di crossare. Dopo la svista iniziale si riprende e si affaccia anche in avanti con buone sovrapposizioni con Douglas Costa.

Barzagli 4,5 – Il primo suo errore di partita è fatale. Ronaldo solo lo anticipa e va in gol. L’esperienza non sempre lo aiuta,  rimane in partita ma non attacca la spina. Troppe disattenzione.

Chiellini5,5  – Alle prese con Benzema per tutto il primo tempo. Ci mette il fisico e determinazione. Bene negli anticipi. Ha colpe però sul secondo gol di Ronaldo.

Asamoah 6,5 – Tiene la posizione, non si tira mai indietro. Chiude gli spazi ma riceve poco sostegno da Sandro. Anche in avanti ha mostrato qualche spunto discreto. Dal 69 Mandzukic – passerella senza incidere.

Douglas Costa 6 – Deve puntare l’uomo con maggiore cattiveria. Rallenta la manovra con giochini inutili. Dal 69’ Matuidi sv– Serve per dare copertura quando la squadra si ritrova in dieci.

Khedira 6,5   – è lui che oggi guida davvero l’avanzata bianconera. Buoni movimenti, in alcune occasioni diventa centrocampista d’attacco. Esce tra gli applausi nonostante il risultato. Dal 75’ Cuadrado 6 – è forse l’unico che in inferiorità cerca di dare qualcosa in più. Si divora il gol della bandiera nel recupero.

Bentancur 6  – Manca un po’ di concentrazione. Meglio nella ripresa, cresce ma con l’assenza di Dybala e i tre gol subiti non può fare altro.

Alex Sandro 5 – Mai davvero in partita. Lento, in ritardo su tutto e tutti. Non è il suo ruolo ma non ha dimostrato la solita verve.

Dybala 5 – Non è la sua serata. Gioca bene e si inserisce, crea lo spazio giusto anche per i compagni. E si avvicina alla porta di Navas. Già ammonito commette un’ingenuità su Carvajal, doppio giallo. Espulsione e salterà il ritorno a Madrid.

Higuain 6 – Si è impegnato questo va detto. Meglio nel primo tempo, nella ripresa sono state poche le vere occasioni in cui si è reso protagonista. Navas reattivo gli si oppone per ben due volte.

All. Allegri 5 – Partita da dimenticare. La squadra prende gol subito ma cerca di rimanere in partita. Il modulo ha dato buone risposte ma l’espulsione è stata decisiva.  

 

REAL MADRID

Keylor Navas 6,5 – Attento . Blocca due palloni insidiosi di Higuain e non tanto altro.

Carvajal 6 – Pressa e contiene  un Alex Sandro poco reattivo. Buone le sovrapposizioni con Modric del primo tempo.

Sergio Ramos 6 – Salva un pallone insidioso su Dybala nella prima frazione di gioco. Contiene gli attaccanti bianconeri come meglio sa fare. Era diffidato e salterà il ritorno in casa.

Varane 6 – Insieme al compagno di reparto guida bene la linea difensiva. Copre e fa ripartire l’azione.

Marcelo 7 – Quando gli viene concesso spazio corre sulla fascia senza troppi ostacoli. Il pallone che porta al vantaggio i Blancos passa anche per i suoi piedi. In superiorità numerica può anche segnare il terzo gol della serata.

Casemiro  6,5 – Uomo importante nel gioco di Zidane. Chiude gli spazi e lotta con Douglas Costa. Duello di velocità e qualità tra i due.

Kroos 6,5  – Si risveglia come un bell’addormentato dopo i primi minuti di torpore. Sfiora anche la traversa prima di rientrare negli spogliatoi a metà match.

Modric 7 – Al centro della mediana guida e imposta la manovra madrilena con classe e semplicità. Dal 82’ Kovacic sv – Colpisce la seconda traversa madrilena.

Isco 7 – Ronaldo ha la cattiveria giusta ma è lui che spaventa i bianconeri. Prende palla, dribbla gli avversari e va. È difficile contenerlo.  Dal 75’ Asensio sv – entra quando tutto è già fatto.

Benzema 5,5 –  Lotta di fisico tra lui e Chiellini ma poi poco altro. Dal 59’ Vazquez 6 – offensivo, rapido.

Cristiano Ronaldo 8,5 – Prima occasione e va subito in rete. Anticipa Barzagli che lo lascia scoperto. Ennerismo recordo in carriera, ha sempre segnato nelle ultime dieci partite. Va su tutte le palle e aiuta anche i compagni in fase di copertura. Rovesciata da campione e doppietta personale. Applausi di tutto lo stadio.

All. Zidane 7 – Partita ben preparata. Squadra organizzata che sa soffrire. Quando attacca è micidiale, soprattutto con Cristiano Ronaldo in campo.

Arbitro Cüneyt Çakır 5 – Punisce l’intervento di Bentancur su Casemiro ma non uno speculare di Kroos su Khedira. Gestione della partita discutibile. Il giusto il secondo giallo su Dybala, il primo eccessivo.

 

TABELLINO

JUVENTUS-REAL MADRID: 0-3

JUVENTUS(4-4-2): Buffon; De Sciglio, Barzagli, Chiellini, Asamoah ( 69’ Mandzukic); Douglas Costa( 69’ Matuidi), Khedira (75’ Cuadrado), Bentancur, Alex Sandro; Dybala, Higuain. A disp. : Szczesny, Lichtsteiner, Rugani, Marchisio. All. Allegri.

 

REAL MADRID(4-3-1-2): Keylor Navas; Carvajal, Sergio Ramos, Varane, Marcelo; Casemiro, Kroos, Modric( 82’ Kovacic); Isco (75’ Asensio); Benzema (59’ Vazquez), Cristiano Ronaldo. A disp.: Casilla, Vallejo, Theo Hernandez, Bale, Lucas. All. Zidane.

Marcatori: 3’,  63’  Ronaldo (R), 72 ‘ Marcelo (R).

Arbitro: Cüneyt Çakır (TUR)

Ammoniti: 27’ Bentancur (J), 55’ Ramos (R), 88’ Kovacic (R)

Espulsi: 66’ Dybala (J),

 

Gestione cookie