Bianconeri e Merengue si affrontano all”Allianz Stadium’ per l’andata dei quarti di Champions League
JUVE REAL FORMAZIONI / Primo atto di Juventus-Real Madrid per i quarti di Champions League. Le due squadre si incrociano nuovamente nella massima competizione europea per club dopo la finale di Cardiff dello scorso giugno, in cui furono gli uomini dei Zidane a trionfare e a mettere in bacheca la 12° Coppa dei Campioni. Due ballottaggi per Allegri, che deve rinunciare agli squalificati Pjanic e Banatia: Rugani e Bentancur sembrano in leggero vantaggio rispettivamente su Barzagli e Marchisio.
Il tecnico bianconero dovrebbe affidarsi al 4-3-2-1, anche se non è da escludere un 'allegrata' dell'ultim'ora e una Juve con Mandzukic (recuperato) in campo dal 1' e schierata tatticamente con il 4-2-3-1. Zidane deve sciogliere invece le riserve su Isco (favorito) e Bale per completare il tridente dei 'Blancos'. Per il resto 'Zizou' si affiderà ai titolarissimi, con Benzema che potrebbe allargarsi sulla sinistra nell'eventualità in cui il tecnico del Real volesse puntare sul trio di trequartisti dietro Ronaldo.
Juventus-Real Madrid, le probabili formazioni
Juventus (4-3-2-1): Buffon; De Sciglio, Rugani, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Bentancur, Matuidi; Douglas Costa, Dybala; Higuain. All.: Allegri.
Real Madrid (4-3-1-2): Keylor Navas; Carvajal, Sergio Ramos, Varane, Marcelo; Kroos, Casemiro, Modric; Isco; Benzema, Cristiano Ronaldo. All.: Zidane.




















