Stasera si gioca il primo atto dei quarti di Champions League
JUVENTUS REAL MADRID FORMAZIONI / La Juventus ritrova il Real Madrid nella corsa al 'sogno' Champions League. Le due squadre si ritrovano a dieci mesi dalla finalissima della scorsa edizione a Cardiff, quando i 'Blancos' di Zidane travolsero per 4-1 la formazione di Allegri. Il sorteggio di Nyon ha dato subito l'occasione del riscatto ai bianconeri, che ospiteranno questa sera i bi-campioni d'Europa in carica all''Allianz Stadium' nell'andata dei quarti di finale. Allegri deve rinunciare agli squalificati Benatia e Pjanic, ma sorride per il recupero di Alex Sandro e Mandzukic: il terzino brasiliano dovrebbe riprendersi la fascia sinistra a spese di Asamoah, mentre il croato potrebbe avere spazio a gara in corso specialmente se il tecnico toscano dovesse ricorerre al 4-2-3-1.
Sarà una Juventus che scenderà in campo persumibilmente con il 4-4-1-1, con Bentancur favorito su Marchisio per sostituire in regia Pjanic. Nelle retrovie è ballottaggio tra Barzagli e Rugani, con il più esperto difensore in leggero vantaggio sul più giovane compagno di squadra. Dybala supporterà Higuain, con Douglas Costa pronto a sistemarsi sulla stessa linea della 'Joya' e a trasformare la scacchiera juventina in un 4-3-2-1 in corso d'opera. Un solo dubbio di formazione invece per Zinedine Zidane: Bale e Isco si giocano una maglia nel reparto offensivo merengue, con il gallese in rimonta dopo la doppietta firmata sabato contro il Las Palmas. 'Zizou' dovrebbe puntare su un camaleontico 4-4-2, capace di passare durante il match in un 4-3-3 e 4-2-3-1.
Juventus-Real Madrid, le probabili formazioni
Juventus (4-4-1-1): Buffon; De Sciglio, Barzagli, Chiellini, Alex Sandro; Douglas Costa, Khedira, Bentancur, Matuidi; Dybala; Higuain. All.: Allegri.
Real Madrid (4-4-2): Keylor Navas; Carvajal, Sergio Ramos, Varane, Marcelo; Kroos, Casemiro, Modric, Bale; Benzema, Cristiano Ronaldo. All.: Zidane.




















