Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Inter, Cuper: “Ronaldo, 5 maggio e Calciopoli, le mie verità”

L’ex tecnico argentino è ritornato sui suoi anni a Milano

INTER CUPER CALCIOPOLI 5 MAGGIO RONALDO / Oggi è alla guida della nazionale egiziana, ma Hector Cuper non dimentica il suo passato. Specialmente quello italiano che lo ha visto guidare l'Inter per due stagioni: “Squadra che porterò sempre nel cuore. Voglio bene ai tifosi, mi hanno trattato in modo straordinario”, le sue parole a 'La Gazzetta dello Sport'. Una lunga intervista dove il tecnico argentino è ritornato su alcuni temi caldi dell'epoca. 

Inter, Cuper: “Mancini vinse tutto grazie anche alla base costruita da me”

RICORDI – “La nostra Inter forse non era spettacolare dal punto di vista del gioco, ma lo stadio era sempre pieno: raramente in carriera ho visto un ambiente così caldo. Anzi, mai: 'San Siro' esaurito è impressionante, unico al mondo”.

SCONFITTE PESANTI – “Si riferisce al 5 maggio e alla semifinale Champions contro il Milan nel 2003? Nessun titolo, vero, ma vado orgoglioso di quanto fatto. Abbiamo cambiato la mentalità dopo stagioni complicate. Poi con Mancini e Mourinho l'Inter vinse tutto, probabilmente anche grazie alla nostra base. Certo, mi sarebbe piaciuto vincere qualcosa, ma sono comunque soddisfatto”.

5 MAGGIO – “Partita incredibile, dura da spiegare. Ancora oggi non riesco a darmi una risposta”.

PROBLEMI CON RONALDO – “Di rado in coppia con Vieri? Ripeto: non conta il singolo, ma il gruppo. I fuoriclasse possono farti vincere con la giocata, ma cosa farebbero senza gli altri dieci? Pensate alla nostra Inter: Toldo in porta, Cordoba, Materazzi e Zanetti in difesa, Di Biagio a centrocampo, quando c’era bisogno Kallon e Ventola in attacco. Solo per citarne alcuni. Conta la squadra, lo ripeterò sempre, fino alla morte”.

CALCIOPOLI – “Ci rimasi molto male. Diamo tutto sul campo, poi all’esterno accadono certe cose… Vien da pensare: “Si sputa sangue per cosa?”. Per fortuna alla fine la giustizia fece il proprio corso e i problemi furono risolti”.

Gestione cookie