La gara d’andata dei quarti di Coppa sarà trasmessa anche in chiaro
JUVE REAL CHAMPIONS LEAGUE / Juventus-Real Madrid in programma stasera alle 20.45. In campo allo 'Stadium' bianconeri contro blancos per la gara d'andata dei quarti di Champions League. Un match cruciale per gli equilibri della qualificazione, con Allegri che proverà a non concedere neanche una rete agli spagnoli. Una vera e propria finale anticipata, con tifosi e calciatori della 'Vecchia Signora' che di certo non avranno dimenticato Cardiff. Ancora una volta quella che scenderà in campo sarà una Juve nuova, anche se non radicalmente differente, che dovrà mostrarsi letale in area di rigore, come avviene regolarmente in serie A. Ne sa qualcosa il Milan, ultima vittima bianconera, che dopo la traversa di Calhanoglu ha subito gol su un perfetto inserimento di Cuadrado e con un bolide dal limite di Khedira. Ora il vantaggio sul Napoli è di quattro punti, ma a questa squadra non basta. Come più volte ribadito da Allegri, i bianconeri lottano per arrivare in fondo a tutte le competizioni cui prendono parte. Accantonato ogni discorso sul campionato, è tempo di Juve-Real, ed ecco le ultime sugli intrecci di mercato, le probabili formazioni e dove seguire il match in diretta tv.
Calciomercato Juve, da Dybala a Zidane: gli incroci con il Real
Come ogni top club, la Juve è impegnata da tempo ormai nella programmazione del calciomercato estivo. Marotta punterà molto sul rafforzamento della mediana, considerando anche l'età media in aumento dei giocatori. Marchisio ha 32 anni e il suo futuro resta ancora incerto. Non è da escludere infatti che si lasci ammaliare dalla MLS. Matuidi e Khedira invece hanno 30 anni, e di certo non possono rappresentare il futuro a lungo raggio di questo club. Tante le piste seguite, a partire da Emre Can, che andrà a scadenza quest'estate con il Liverpool. La Juventus potrebbe però nuovamente completare un colpo di mercato in Ligue 1, con Rabiot non certo di restare al Psg ancora un anno. Aumentano inoltre le voci sul futuro di Allegri, che ha di recente ribadito di voler mettersi alla prova con un club estero dopo l'esperienza alla Juve. Soltanto in estate, al termine dei vari impegni bianconeri, in corsa in serie A, Champions League e Coppa Italia, si saprà se le porte della Premier League (campionato più accreditato) si apriranno per lui già nella stagione 2018-19.
Intanto, guardando proprio in casa Real, sono tanti gli incroci di mercato potenziali. Impossibile non partire da Dybala, nel mirino di Zidane ormai da tempo. Non è da escludere che la fantasia dell'argentino possa andare a sostituire quella di Isco. Il 25enne spagnolo ha di recente ribadito come non senta la necessaria fiducia al Real. Questi rappresenta uno dei sogni di mercato della Juve, ma non manca di certo la concorrenza, con il Manchester City in testa. Molti i talenti dei blancos che stuzzicano la fantasia di Marotta, come Ceballos e Asensio, per fare due nomi ma, se davvero Allegri dovesse decidere di concludere con questa stagione la sua avventura alla Juve e dunque in Italia, sarebbe un altro l'asso nella manica che Agnelli potrebbe provare a giocarsi: Zidane. L'ex bianconero potrebbe far ritorno a Torino, iniziando un nuovo corso con i bianconeri, e portando magari con sé qualche talento dalla Spagna.
Juve-Real, le probabili formazioni
Allegri è chiamato a fare a meno di Pjanic e Benatia squalificati nella gara d'andata contro il Real. Assenze non di poco conto, anche se il tecnico ritrova Alex Sandro. Al suo fianco, tra i potenzialmente schierabili, c'è anche Cuadrado, che contro il Milan ha dimostrato d'essere tornato al meglio. Convocato anche Mandzukic, ma le sue condizioni non danno sicurezza ad Allegri, che lo farà partire dalla panchina. Al suo posto in attacco ci sarà Douglas Costa, a supporto di Dybala e Higuain. Zidane metterà in campo la propria formazione titolare, portandosi forse fino alle ultime ore il dubbio Isco-Bale, con lo spagnolo che resta favorito.
Juventus (4-3-2-1): Buffon; De Sciglio, Rugani, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Bentancur, Matuidi; Douglas Costa, Dybala; Higuain. All.: Allegri.
Real Madrid (4-3-1-2): Keylor Navas; Carvajal, Sergio Ramos, Varane, Marcelo; Kroos, Casemiro, Modric; Isco; Benzema, Cristiano Ronaldo. All.: Zidane.
Juve-Real, dove vederla in tv
La grande novità televisiva di questa sera sarà rappresentata dal canale 20 di Mediaset, dove Juve-Real sarà trasmessa in chiaro. Alle ore 19.30 tutti i tifosi bianconeri potranno collegarsi per il pre-partita, per poi gustarsi il match di Champions liberamente dalle 20.45. Un esordio fantastico per il nuovo canale, destinato a essere uno dei più apprezzati dal pubblico maschile. Ciò non esclude il fatto che gli abbonati potranno seguire la sfida anche su 'Premium Sport' e, sfruttando l'app 'Premium Play', anche su smartphone, tablet e laptop.




















