Retroscena del tecnico sul discorso fatto ai giocatori durante la finale di Champions League
JUVENTUS REAL MADRID ZIDANE/ Lunga intervista rilasciata da Zinedine Zidane a 'Uefa.com' alla vigilia di Juventus-Real Madrid, andata dei quarti di Champions League. Il tecnico dei 'Blancos', oltre a parlare dei pericoli che nascondono i bianconeri, ha rivelato un retroscena legato alla finale di Cardiff che vide il Real imporsi 4-1 sulla 'Vecchia Signora'.
“Sarà una sfida speciale, Real Madrid e Juventus sono due squadra che mi hanno dato molto, ma una volta iniziata la partita non ci penserò più. Sarà un match complicato e difficile perché loro sono cresciuti ancora quest'anno. Cosa rappresenta il Real per me? Tutto. Per me significa tutto perché mi ha dato tutto. Ricordo quando il presidente Florentino Pérez mi ha portato qui, perché è stato lui a volermi. Gli devo tutto. Ero un giocatore e ora sono allenatore. Ormai sono a Madrid da 17-18 anni e mi sono ambientato bene, e lo stesso vale per la mia famiglia. Devo tutto al presidente, al club e ai tifosi, che mi hanno sempre dimostrato il loro affetto. È la mia storia e spero che continui”.
Juventus-Real Madrid, Zidane e durante l'intervallo di Cardiff
“Cosa è successo durante l'intervallo di Cardiff nella finale di Champions League dell'anno scorso? E' stato tutto l'insieme. Non solo il mio discorso, erano i giocatori che ci tenevano a difendere il titolo. Quando è cominciata la ripresa, siamo scesi in campo più determinati. Abbiamo giocato di più nella metà campo avversaria e le cose sono andate bene per noi. Il mio discorso e la determinazione dei giocatori insieme ci hanno permesso di arrivare al successo”.




















