Il centrale bianconero prima della sfida di Champions: “Loro hanno qualcosa in più”
JUVENTUS REAL MADRID CHIELLINI/ Giorgio Chiellini è intervenuto ai microfoni di 'El Mundo' alla vigilia di Juventus-Real Madrid, andata dei quarti di finale di Champions League. Oltre ad analizzare i 'Blancos', a livello di squadra e individuale, il centrale bianconero ha anche parlato delle due finali perse negli ultimi anni contro Barcellona e Real Madrid. “Favoriti? Noi ci sentiamo convinti, ma è innegabile che al momento Real Madrid e Barcellona hanno qualcosa in più – ha dichiarato Chiellini – Quelli di noi che li hanno affrontati sanno che se dubiti, il Real Madrid ti morderà e ti ucciderà”
“Sergio Ramos è il miglior centrale del mondo, sa come giocare le partite che contano davvero. Non avrò mai la sua qualità tecnica e la sua esplosività. Puyol? Grande giocatore che andava contro la corrente del Barcelona di Xavi e Iniesta ma era necessario per la loro macchina”.
Juventus-Real Madrid, Chiellini e le finali di Champions League
“Le finali perse contro il Real Madrid e il Barcellona? Perdere le finali è doloroso, ma è anche bello giocarle, così cresce la competitività. Siamo convinti di poter fare qualcosa di eccezionale quest'anno”.
“Cristiano Ronaldo e Messi? Il portoghese ha cambiato il suo modo di giocare, prima era un sette, adesso è un nove mostruoso. Messi non lo dimostra ma secondo me non è così diverso da Cristiano. E' irraggiungibile”.
“Il morso di Suarez ai Mondiali in Brasile del 2014? Ho sempre pensato che la sua squalifica fosse esagerata, il divieto di entrare negli stadi è stato esemplare per il significato che ha la coppa del mondo. L'ho incontrato sul campo ed è stato un piacere perché è un grande attaccante”.




















