Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Barcellona-Roma, da Nainggolan a Ünder: il punto sugli infortunati

Il centrocampista belga tenta il recupero lampo, ottimismo per Pellegrini

BARCELLONA-ROMA CHAMPIONS LEAGUE / Messo alle spalle il pareggio contro il Bologna nell'ultimo turno di campionato, la Roma è tutta proiettata ora alla sfida di Champions League contro il Barcellona. La partita di andata dei quarti di finale contro i blaugrana è in programma in Spagna mercoledì 4 aprile, Calciomercato.it seguirà il match in diretta testuale. I tifosi giallorossi sono in apprensione: a preoccupare sono le condizioni fisiche di Radja Nainggolan, uscito per un problema alla coscia dopo una manciata di minuti della gara contro il Bologna, e di Cengiz Ünder, tornato malconcio dall'impegno con la nazionale turca.

Barcellona-Roma, da Nainggolan a Ünder: ultime dall'infermeria 

Nel post Bologna-Roma, l'allenatore romanista Di Francesco ha dichiarato a proposito delle condizioni fisiche di Nainggolan: “Deve parlare con il medico. Per come è uscito la sensazione non è assolutamente positiva. Uscire per un problema al flessore non fa sperare bene, anche se lui è il Ninja e potrebbe sorprenderci. Ha provato tre volte a restare in campo ma se molla lui significa che c'è stato qualcosa di importante”. 

Tra oggi e, più probabilmente, domani, il centrocampista belga si sottoporrà agli esami strumentali per capire l'entità del danno. I medici valuteranno la situazione e decideranno il da farsi assieme al giocatore, che potrebbe stringere i denti per volare a Barcellona come auspicato da Florenzi, che nelle scorse ore ha dichiarato: “Radja è un po’ strano, ha giocato tante volte da stirato. Per lui non esiste l’infortunio, vediamo cosa ha veramente e poi deciderà lui”.

C'è attesa anche sul fronte Cengiz Ünder in vista della partita di Champions League Barcellona-Roma. In giornata sono attesi gli esami in giornata per capire se l'infortunio muscolare gli farà saltare l’andata dei quarti. Intanto, a Trigoria, si respira ottimismo per la disponibilità di Lorenzo Pellegrini per la partita Barcellona-Roma in Champions League: il centrocampista italiano, nelle scorse ore, ha ripreso a correre, senza forzare più di tanto.

Gestione cookie