Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Serie A, Bologna-Roma 1-1: Dzeko riprende Pulgar

L’anticipo della trentesima giornata del massimo campionato si chiude con un pareggio

SERIE A BOLOGNA ROMA / Finisce 1-1 il lunch match della 30a giornata di Serie A Bologna-Roma: la squadra di Di Francesco riesce a recuperare lo svantaggio maturato nel primo tempo grazie ad un gol a 15 minuti dalla fine firmato da Dzeko, schierato soltanto nella ripresa dall'allenatore dei giallorossi. Il primo tempo parte male per gli ospiti che al 17' perdono Nainggolan per un problema muscolare: entra Gerson e dopo neanche un minuto ecco che Pulgar porta in vantaggio il Bologna. Proteste giallorosse per un tocco di mano di Poli che arbitro e Var non giudicano sanzionabile. Al 20' Schick manca il pareggio anticipando Santurro ma spedendo alto; ancora più clamoroso il palo colpito da Strootman al 29' sugli sviluppi di un calcio d'angolo. 

Nella ripresa la Roma non riesce a pungere e dopo un'ora di gioco Di Francesco decide di mandare in campo Dzeko. Mossa vincente perché dopo sedici minuti è proprio il bosniaco a siglare il gol del pareggio. I giallorossi provano a sfruttare il momento positivo ma il cross rasoterra di Defrel attraversa tutta l'area piccola senza che nessun compagno si trovi sulla traiettoria. Nel finale, Santurro sbaglia l'uscita ma Defrel non ne approfitta. Finisce così 1-1 tra Bologna e Roma. 

Bologna-Roma 1-1

Marcatori: 16' Pulgar (B), 76' Dzeko (R)

Ammoniti: 36' Santurro (B), 45'+2 De Rossi (R), 72' Pulgar (B), 87' Palacio (B)

CLASSIFICA: Juventus 75; Napoli 73; Roma 60**; Inter* 55; Lazio 54; Milan* 50; Atalanta* e Sampdoria* 44; Fiorentina* 41; Torino* 36; Bologna 35**; Udinese* 33; Genoa* 30; Cagliari* 29; Sassuolo* 27; Chievo* e Spal 25; Crotone* 24; Verona* 22; Benevento* 10

*una partita in meno

** un partita in più

Gestione cookie