I bianconeri consolidano il primato in classifica. Il Milan si arrende solo nel secondo tempo. Cuadrado ritrova il campo dopo l’infortunio e torna al gol
JUVENTUS MILAN PAGELLE E TABELLINO PROMOSSI E BOCCIATI/ Partita intensa all’Allianz Stadium. La Juventus allunga sul Napoli. Il Milan frena la sua lotta per un posto in Champions. Dybala alla prima azione va in gol ma Bonucci, accolto da molti fischi, trova il pareggio. I rossoneri sembrano più determinati e cattivi. Allegri corre ai ripari, cambia modulo e inserisce Douglas Costa e Cuadrado. I due hanno un buon impatto e regalano la vittoria al tecnico. Il colombiano torna a segnare, Khedira chiuda la partita.
JUVENTUS
Buffon 6 – Stenta ad uscire quando dovrebbe.
Barzagli 6 – Ha dalla sua l’esperienza ma non sempre riesce a contenere gli avversari. Troppo lento rispetto alla freschezza giovanile rossonera. Anche lui come Chiellini ha colpe sul gol di Bonucci. Lascia partire quasi indisturbato l’ex-compagno di squadra.
Benatia 6 – Bene in copertura ma troppo agitato. Prende un giallo per protesta.
Chiellini 6,5 – Gli costa cara la disattenzione sul calcio d’angolo milanista. Bonucci ha la meglio tra lui e Barzagli.
Lichtsteiner 5 – Torna esterno di centrocampo ma non convince molto. Spesso gioca alto accentrandosi troppo e si stanca. Viene subito sostituito ad inizio ripresa e rimane negli spogliatoi. Dal 46’ Douglas Costa 6,5 – La sua dinamicità è fondamentale per la serata, spacca la partita. Gioca meglio a destra rientrando ma tutto sommato buon impatto.
Khedira 7 – Qualche buon recupero gli permette di far ripartire la squadra. Bene anche negli anticipi. Spostato nel centrosinistra del centrocampo a due va molto meglio. Perfetto il suo cross per il gol di Cuadrado. Cresce e trova anche il gol nei minuti finali.
Pjanic 5,5 – Oramai gli avversari sanno come limitare il suo gioco. Marcato stretto non sempre gestisce bene la manovra bianconera. Deve liberarsi subito del pallone. Dal 70’ Bentancur 6 – gioca, si fa vedere in avanti e recupera palloni.
Matuidi 6 – Bene ma non benissimo. Ci mette la solita grinta e attenzione. Ma sbaglia anche passaggi facili. Da una mano in copertura raddoppiando spesso Suso. Dal 61’ Cuadrado 6,5 – torna in campo dopo mesi dall’infortunio regalando la gioia del raddoppio bianconero. Ottima minuti in vista dell’incontro di Champions.
Asamoah 6,5 – Oggi con la velocità e la qualità di Suso ha molto da fare ma rimane sempre concentrato sull’obiettivo. Meglio in fase di attacco.
Dybala7 – Le parole di Sampaoli sembravo averlo smosso e alla prima grande occasione bianconera va in gol. Si addormenta un po’ sul finire del primo tempo ma rimane comunque uno dei più decisivi. Con orgoglio lotta su ogni pallone e si fa trovare tra le linee per dare sfogo alla squadra. Suo l’assist per il gol di Khedira.
Higuain 6 – L’intesa con Dybala c’è e si vede quando giocano vicini. Pecca di distrazione e sbaglia passaggi per i compagni.
All. Allegri 7– Il ritorno al 3-5-2 non è stata una buona decisione. Nella ripresa corre ai ripari e torna al più solido 4-3-3 ma la squadra continua ad essere frenetica. Rischia Douglas Costa e Cuadrado e viene ripagato.
MILAN
Donnarumma 5,5 – Sul gol di Dybala poteva fare meglio, anche se la palla gli è rimbalzata davanti. Poche colpe sugli altri gol.
Calabria6,5 – Buone sovrapposizioni con Suso. Ha gamba per correre sulla fascia e conquista metri. Supera Barzagli e aiuta lo spagnolo a costruire l’azione.
Bonucci 6 – Torna da ex allo Stadium. Viene accolto tra fischi assordanti ma questo non ferma la sua voglia di riscatto. Salta tra Barzagli e Chiellini anticipandoli sul calcio d’angolo e gonfia la rete. Pareggio meritato.
Romagnoli 6 – Recupera dopo l’affaticamento che l’aveva tenuto lontano dalla nazionale. Meglio nella prima frazione di gioco dove sbaglia poco, nella ripresa è troppo disattento.
Rodriguez 5,5 – Affronta Lichtsteiner sulla sua corsia murandolo con intelligenza. Meno preciso nel secondo tempo, soprattutto con l’entrata di Cuadrado. Si perde il colombiano sul raddoppio juventino.
Kessie 6 – Dimostra grande personalità. Domina nel centrocampo e gioca indisturbato. Cala fisicamente nei minuti finali lasciando a Khedira la possibilità di trovare la porta .
Biglia 5– Incide poco. Fa solo il compitino soprattutto in copertura. Mai del tutto in partita. Dal 71’ Montolivo 5 – capace solo di rimediare un giallo.
Bonaventura 6,5 – Partita a due facce: bene per un’ora in cui gestisce la manovra rossonera e limita Khedira, poi si spegne e si vede poco.
Suso 6,5 – Il migliore tra i rossoneri. Più pericoloso e incisivo. Quando prende palla viene spesso raddoppiato perché fa paura. Nel dribbling è micidiale e i bianconeri lo sanno.
Andrè Silva5,5 – Discreta partita. Ha avuto una grande occasione nei minuti iniziali che non riesce a sfruttare. Dal 65’ Kalinic 6 – Entra con un buon impatto. Si affaccia in avanti e aiuta a far salire la squadra.
Calhanoglu6 – Sempre concentrato e attento. Match di spessore, peccato per la traversa colpita che gli rovina la serata. Dal 80’ Cutrone – sv
All. Gattuso 5,5 – Ha preparato bene la partita. La squadra scende in campo con grande carattere e cattiveria ma si deve arrendere alla superiorità degli avversari. Calo fisico generale nel secondo tempo.
Arbitro Mazzoleni 6 – Dopo un primo tempo discreto, la partita di incattivisce ma riesce a gestirla.
TABELLINO
JUVENTUS-MILAN: 3-1
JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Barzagli, Benatia, Chiellini; Lichtsteiner( 46’ Douglas Costa), Khedira, Pjanic( 70’ Bentancur), Matuidi ( 61’ Cuadrado), Asamoah ; Dybala; Higuain. A disp.: Szczesny, Pinsoglio, Rugani, Howedes, De Sciglio, Lichtsteiner, Marchisio, Sturaro. All. Allegri.
MILAN (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Biglia( 71’ Montolivo), Bonaventura; Suso, Andrè Silva (65’ Kalinic), Calhanoglu( 80’ Cutrone). A disp.: Storari, A. Donnarumma,Antonelli, Musacchio, Zapata, Locatelli, Mauri, Borini. All. Gattuso.
MARCATORI: 8’ Dybala (J), 28’ Bonucci (M), 79’ Cuadrado (J), 87’ Khedira (J)
ARBITRO: Mazzoleni di Bergamo
NOTE – Ammoniti: 37’ Benatia(J), 38’ Rodriguez(M), 52’ Biglia(M), 82’ Montolivo (M)




















