Non è sicura la permanenza a Torino del croato anche nella prossima stagione
CALCIOMERCATO JUVENTUS MANDZUKIC / In attesa di conoscere il futuro di Buffon e di mettere nero su bianco ai rinnovi di Chiellini e Barzagli, allo stato attuale non è ancora ben delineato il futuro alla Juventus degli altri senatori della rosa a disposizione di Allegri. Lichtsteiner, in scadenza a giugno, difficilmente proseguirà la sua avventura a Torino, mentre permangono delle nubi su Claudio Marchisio e anche su Mario Mandzukic in vista del prossimo calciomercato estivo.
Calciomercato Juventus, futuro Mandzukic: tutte le ipotesi
Il jolly croato è una pedina basilare nelle alchimie di Allegri ma con la crescita esponenziale di Douglas Costa – senza contare anche la concorrenza di Bernardeschi e il ritorno di Pjaca dopo il prestito allo Schalke 04 – potrebbe trovare meno spazio nelle gerarchie del tecnico toscano nella prossima stagione. Inoltre, le corteggiatrici per l'ex Bayern e Atletico non mancano ad iniziare dall'Europa (Besiktas e alcuni club di Bundesliga in primis) e le ricche proposte dalla Cina, con l'Hebei Fortune pronto già nella sessione di gennaio a ricoprire d'oro il giocatore.
La dirigenza della Continassa valuterà nei prossimi mesi la situazione di Mandzukic (attualmente sotto contratto fino al 2020), che a 32 anni potrebbe anche decidere di chiudere la sua avventura sotto la Mole per provare nuove esperienze e continuare giocare con continuità. Una scelta comunque non facile vista l'importanza e l'incidenza che il croato ha nel gruppo bianconero e che sarà ben ponderata dalle parti in causa. La Juve e Allegri, infatti, non rinunceranno a cuor leggero ad un elemento del calibro e della tempra agonistica di Mandzukic…




















