Sarri in emergenza contro il Sassuolo, Maggio e Zielinski scalpitano
NAPOLI SASSUOLO HYSAJ HAMSIK / Terminate le gare delle Nazionali, i calciatori devono subito concentrarsi per il finale di stagione coi rispettivi club. Il Napoli, a pochi giorni dall'importante sfida contro il Sassuolo, ha ancora molteplici dubbi di formazione. Sempre orientato a schierare il suo undici tipo, Sarri potrebbe fare a meno di due elementi importanti come Hamsik e Hysaj. Il primo, è reduce da un problema muscolare e sabato sera potrebbe finire in panchina, mentre il secondo attende riscontri ufficiali dopo l'infortunio accusato con la nazionale albanese (per ora si escludono problemi di grave entità). In caso di forfait, già scalpitano Maggio e Zielinski. Calciomercato.it ha fatto il quadro sul Napoli tra infortuni, diffide e probabile formazione nella 30a giornata di Serie A.
Napoli, la probabile formazione col Sassuolo
In vista delle prossime sfide, il Napoli si trova a vivere un'emergenza difensiva tra infortuni e rischio squalifiche. Ghoulam lungodegente, Hysaj da valutare e Chiriches non al meglio: gli unici terzini disponibili, escludendo il nuovo arrivato Milic (che non ha ancora esordito), sono Christian Maggio e Mario Rui, sul quale pende il rischio squalifica, in quanto diffidato da diverse gare. Discorso simile per Koulibaly, che dovrà moderare i suoi interventi difensivi per non mettere in difficoltà Sarri nella gara successiva; in caso di necessità c'è Lorenzo Tonelli, che non sembra avere ancora i novanta minuti nelle gambe. A centrocampo, invece, l'assenza del capitano Hamsik sarà colmata da Piotr Zielinski, reduce da un eurogol decisivo nella vittoria della nazionale polacca contro la Corea del Sud. In attacco il solito trio offensivo, anche se si prevede una sostituzione di Insigne a gara in corso, considerate le due gare disputate per intero con la Nazionale italiana. Di seguito vi proponiamo la probabile formazione del Napoli nella gara di sabato (ore 18) contro il Sassuolo:
Napoli (4-3-3): Reina; Maggio, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Zielinski; Callejon, Mertens, Insigne. All. Maurizio Sarri.




















