Il dirigente rossonero è intervenuto per parlare anche del rinnovo di Gattuso
MILAN MIRABELLI / Il responsabile dell'Area Tecnica del Milan Massimiliano Mirabelli ha parlato a 360º gradi nel corso dell'evento AC Milan-'La Montina' alla stampa presente, tra cui l'inviato di Calciomercato.it: “Certamente questa sosta ci voleva, i ragazzi stanno giocando tanto: per noi è stata importante ma dobbiamo ripartire, ritrovando entusiasmo per le gare importanti e per essere protagonisti. Abbiamo la testa solo alla Juve, che sta dominando da anni: abbiamo rispetto di una grande squadra abituata a vincere, ma vorremmo andare lì a fare una grande gara per provare a vincere. Serve un'impresa? Manca da Gattuso…a Gattuso, speriamo. Stiamo pianificando il lavoro giorno dopo giorno, programmiamo tutto dalle prossime tournée al futuro con Gattuso”.
Una risposta tra le righe, Mirabelli la 'tira' anche a Raiola che ha parlato di Reina titolare: “Abbiamo Donnarumma, uno dei più forti portieri al mondo, e ce lo teniamo stretto: non ascolto altre cose. Donnarumma non si tocca finché il lui e Milan non decidano il contrario”.
Per Mirabelli è presto parlare di mercato: “Noi seguiamo tanti e tutti i giocatori. Oggi è prematuro parlare di mercato, siamo concentrati sul finale di campionato e sulla Finale di Coppa Italia. Siamo concentratissimi su queste sue cose. Conti? Siamo dispiaciuti. È un giocatore importante e un ragazzo straordinario. Fa parte del calcio, è andata così e sarà il nostro primo acquisto del 1º Luglio. Ho visto la Nazionale e, al di là delle critiche, l'italiano deve dimenticarsi la mancata qualificazione e dobbiamo tornare ad innamorarci. Vedo dei dirigenti preparati e dei giovani preparati per far sì che l'Italia possa tornare forte e competitiva. Dobbiamo avere fiducia. Romagnoli? Vorremmo stesse con noi per tanto tempo e stiamo parlando col suo agente. Tutti i nostri giocatori, compreso Bonaventura, riteniamo possano accompagnarci per tanto tempo. Jack non è un'urgenza, ha un contratto fino al 2020 e parleremo”.
Una mezza frecciata il ds milanista l'ha lanciata a Suso: “Noi siamo il Milan e in tanti al mondo vorrebbero vestire la nostra maglietta. Dal momento in cui un giocatore dovesse perdere la voglia di vestire la nostra maglia, prenderemmo in esame altre eventuali richieste. Clausola di Suso? Non tratteniamo chi non tiene al nostro progetto. È stata una loro richiesta, la teniamo lì e non lo mettiamo sul mercato”.
Calciomercato Milan, Mirabelli: “Per rinnovo Gattuso nessun problema”
E ancora Mirabelli: “Sabatini? Per noi non è complicato rapportarci con la Cina, non conosco altre dinamiche. Torno sul rinnovo di Gattuso: non c'è nessun problema. Pensavate ad un traghettatore, noi invece pensavamo di aver trovato il giusto allenatore. Conosciamo le qualità umane e tecniche che man mano scoprirete anche voi. Dobbiamo ringraziare la proprietà cinese che ci lascia liberi di lavorare, a me e Fassone che è un grande dirigente, e sa far lavorare i collaboratori. La scelta di Gattuso non è stata facile ma grazie al sostegno di tutti ci siamo riusciti. Dobbiamo solo trovare il momento per la firma. Abbiamo feeling io, Fassone e Rino, siamo un triangolo, e io mi sento di essere in mezzo a due fenomeni: sono fortunato. Gattuso da inizio stagione? Mi piacerebbe vederlo all'opera dal primo giorno, lavora a 360° e sa dare tanto in tutti gli aspetti. Noi avevamo Montella con cui le cose non sono andate come pensavamo e abbiamo messo anche in difficoltà Gattuso: in quella situazione e in quel momento. Eravamo convinti delle sue qualità di Rino ma avevamo paura di bruciarlo. È un allenatore giovane ma già vecchio, riesce a capire tante dinamiche e tante cose da allenatore importante. Diventerà un allenatore top. Kalinic? Nikola è straordinario, un attaccante di valore con difficoltà. Ma il primo estimatore di Kalinic è Gattuso. Non convocato? Rino li vuole tutti al massimo, ma lui rimane uno dei più stimati negli spogliatoi”.




















