I rossoneri potrebbero decidere di non far partire Abate almeno fino a gennaio e lanciare Bellanova
MILAN CONTI SOSTITUTI ABATE / La giornata di ieri non è stata certamente facile per i tifosi del Milan, in apprensione nel primo pomeriggio per le condizioni di Andrea Conti. Alla fine, fortunatamente, è stato scongiurato il peggio: gli esami hanno infatti escluso la rottura del legamento crociato anteriore ricostruito dopo l'infortunio di settembre ma hanno comunque evidenziato un importante trauma distorsivo al compartimento laterale del ginocchio. In sintesi: per l'ex Atalanta la stagione è finita ma i tempi di recupero non dovrebbero impedirgli di essere pronto per l'inizio del prossimo campionato. Una buona notizia questa che non dovrebbe far cambiare solo in parte le strategie di calciomercato in casa rossonera.
Milan, infortunio Conti: Calabria titolare. Abate e Bellanova pronti!
A trovare spazio da titolare in questo finale di stagione sarà Calabria, che ha dimostrato di poter indossare la maglia del Diavolo. La crescita è stata importante e proprio per questo dal mercato non dovrebbe arrivare nessuno ma i nuovi problemi per Conti dovrebbero cambiare il futuro di Ignazio Abate. Il terzino, scuola Milan, sembrava destinato a volare negli Stati Uniti in estate ma a questo punto non è escluso che resti almeno fino a gennaio.
Sulla destra il Milan ha inoltre un giovane pronto ad esplodere: Raoul Bellanova, classe 2000 della Primavera, che è già stato convocato in prima squadra da Gattuso in qualche circostanza, sarà certamente con il gruppo dei grandi nel ritiro estivo. In attesa del ritorno a pieno regime di Conti, che sarà il primo acquisto della stagione 2018/2019.




















