Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Inghilterra-Italia, probabili formazioni e dove vederla in tv

Tutto quello che c’è da sapere sull’amichevole in programma oggi, martedì 27 marzo 2018, a Wembley

INGHILTERRA-ITALIA / Oggi, martedì 27 marzo 2018, l'Italia del commissario tecnico 'ad interim' Gigi Di Biagio è attesa dalla seconda amichevole pre-pasquale: nella suggestiva cornice di Wembley, a Londra, gli Azzurri affrontano l'Inghilterra del ct Gareth Southgate. La Nazionale, reduce dalla sconfitta contro l'Argentina nell'amichevole di venerdì sera, deve ancora superare il flop contro la Svezia che è costato la mancata qualificazione al Mondiale 2018 in Russia. In attesa di capire quale sarà il destino di Gigi Di Biagio e su quale nome ricaderà la scelta del futuro commissario tecnico della Nazionale, ecco le ultimissime news sulle probabili formazioni in vista dell'amichevole di questa sera Inghilterra-Italia, in programma a Wembley e visibile in diretta in chiaro in tv

Inghilterra-Italia, le probabili formazioni di Southgate e Di Biagio

Nella conferenza stampa della vigilia di Inghilterra-Italia, il commissario tecnico azzurro Gigi Di Biagio ha dato alcune indicazioni sulla formazione che schiererà in campo questa sera: “E' necessario migliorare rispetto a quanto fatto contro l'Argentina, è qualcosa che ho già detto ai ragazzi. Abbiamo costruito abbastanza, con palle gol clamorose. Fosse finita 0-0 ne sarei stato deluso, alla fine abbiamo perso. La strada è quella giusta. Le critiche fanno parte del gioco, ma contro l'Argentina ho visto una gara diversa. Sono amareggiato per aver letto cose non vere. Formazione? Qualcosa cambierò, è inevitabile. Occorre considerare anche il momento della stagione e alcuni acciacchi. Almeno 3-4 giocatori saranno sostituiti. Perin mi ha messo in difficoltà, ma domani gioca Donnarumma”.

Il commissario tecnico inglese Southgate, da par suo, non crede ad una Nazionale italiana in crisi: “Non verranno a Wembley per arrendersi. Non si sono qualificati per i Mondiali solo perché hanno trovato la Spagna nel loro girone. Non hanno fatto bene ai playoff ma hanno ottimi giocatori e resta un grande Nazionale. Faranno dei cambiamenti, ma ciò è dovuto al fatto che non devono preparare il Mondiale. Hanno diversi buoni giocatori, con un tecnico che conosco bene e che sa curare i dettagli delle sue squadre. Sarà un ottimo test, ci presseranno con maggiore intensità rispetto all'ultima partita contro l'Olanda”.

Inghilterra-Italia, probabili formazioni da Kane a Donnarumma:

Inghilterra (3-4-2-1): Butland; Mawson, Stones, Maguire; Walker, Oxlade-Chamberlain, Cook, Young; Sterling, Alli; Vardy. Ct: Southgate.

Italia (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Rugani, Darmian; Parolo, Jorginho, Pellegrini; Candreva, Immobile, Insigne. Ct: Di Biagio.

Inghilterra-Italia, dove vederla? Guida tv e streaming

Calciomercato.it seguirà in diretta testuale l'amichevole Inghilterra-Italia sia sul sito internet che sull'applicazione, oltre che sui suoi canali social. In televisione, la partita sarà visibile in chiaro in diretta e in esclusiva su Rai 1 e Rai 1 HD, mentre in streaming sarà possibile seguirla dal sito e dall’applicazione Rai Play, disponibile per pc, tablet, smartphone e Smart TV.

Ct Italia, corsa a due tra Ancelotti e Mancini

Se oggi tutte le attenzioni sono rivolte all'amichevole Inghilterra-Italia, uno sguardo al futuro impone una riflessione sul nome del prossimo commissario tecnico della Nazionale. Alessandro Costacurta ha dichiarato nei giorni scorsi: “Di Biagio? Va tutelato, è una risorsa per la Nazionale. Non dobbiamo intestardirci troppo sul ct ma concentrarci soprattutto sui giocatori che abbiamo. Credete che con Mourinho o Guardiola il risultato con l'Argentina sarebbe stato molto diverso? Se potremo prendere un ct migliore di lui lo faremo, in ogni caso il 20 maggio sapremo chi sarà il nuovo allenatore. In Italia ci sono tanti tecnici di ottimo livello e se Mancini e Ancelotti hanno dato disponibilità ad allenare la Nazionale, vuol dire che c'è del potenziale in quello che stiamo facendo. In ogni caso stiamo cercando di intervenire ad ampio raggio sul calcio italiano, entro le prossime due settimane definiremo compiutamente il programma di quello che stiamo facendo”

Oltre alle ipotesi Ancelotti e Mancini (con Di Biagio sul gradino più basso del podio), sullo sfondo resta anche il nome di Claudio Ranieri – che, nella giornata di ieri, ha dichiarato: “Io in corsa come commissario tecnico? Nessuno mi ha mai chiamato, leggo dai giornali. Se dovessero chiamarmi, ne parlerei col Nantes, club con il quale ho un contratto. Non mi sento né in corsa e né escluso”. E nelle ultimissime ore è tornato in ballo anche il nome di Fabio Capello, prossimo al divorzio ufficiale con lo Jiangsu Suning.

 

Gestione cookie