Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Ct Italia, sfida Mancini-Ancelotti: ma occhio a Capello

Il tecnico friulano sta chiudendo l’avventura al Jiangsu e ha ottimi rapporti con Costacurta

CT ITALIA CAPELLO JIANGSU / Entro maggio verranno sciolte le riserve sul nuovo commissario tecnico dell'Italia. Al momento i candidati più forti sono Ancelotti (ancora senza squadra) e Mancini, con il secondo (attualmente allo Zenit) in leggero vantaggio e dunque in pole per la panchina della Nazionale azzurra. La conferma di Di Biagio, attuale Ct ad interim, non va esclusa anche se negli ultimi giorni è diventata un'ipotesi assai debole. Tra i candidati alla guida dell'Italia che verrà si potrebbe inserire anche Fabio Capello.

'Seperazione' Capello-Jiangsu: ora il tecnico può entrare in corsa per la Nazionale

Il tecnico friulano sta chiudendo la sua avventura in Cina, alla guida del Jiangsu – in bilico anche la posizione di Walter Sabatini – e quindi prestissimo tornerà 'disoccupato'. Capello compierà 72 anni a giugno ed è sicuramente in ottimi se non eccellenti rapporti col vice-commissario della Figc, Billy Costacurta, il quale fu uno dei suoi pilastri ai tempi del 'grande' Milan post Sacchi. Inoltre vanta già ben due esperienze da selezionatore, entrambe non andate secondo le aspettative, di Inghilterra e Russia.

A gennaio, Fabio Capello aveva respinto l'ipotesi Nazionale: “Non sono interessato alla panchina dell'Italia. Spero che la Nazionale finisca in buone mani. Servono comunque innanzitutto giocatori di livello, altrimenti anche con l'allenatore migliore non si va da nessuna parte”. Ma si sa che le parole se le porta via il vento…

Gestione cookie