Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Milan, Gattuso rinnova e chiede i primi ‘colpi’

Cutrone e Calabria da blindare, Donnarumma può partire. Romagnoli e Locatelli rinnovano?

CALCIOMERCATO MILAN GATTUSO / Sta (ri)nascendo proprio in questi giorni il Milan del futuro. Che (ri)partirà ovviamente da Gennaro Gattuso. Il tecnico ha subito convinto tutti, meritando la conferma ed il rinnovo del contratto. In settimana, tra domani e giovedì probabilmente, è attesa la firma sul nuovo contratto dell'allenatore che dovrebbe legarsi al rossonero fino al 2021, meritando anche un ritocco dell'ingaggio che dai 120mila euro all'anno che si è portato dietro dalla Primavera passerà a circa 2 milioni netti. 

Sistemate le questioni contrattuali, si passerà poi alla programmazione e alle richieste di Rino, che così come si è rimesso alla società per ogni dettaglio riguardante il suo contratto, non punterà i piedi in sede di calciomercato e non farà richieste eccessive, visto anche il momento che sta attraversando la società.

Calciomercato Milan, Cutrone e Calabria primi 'colpi' per Gattuso

Il primo punto da cui ripartire è Patrick Cutrone. Gattuso lo ha inserito tra le priorità e come anticipato da Calciomercato.it il rinnovo di Cutrone col Milan è in arrivo. Poi, riferisce 'Tuttosport', anche la permanenza di Davide Calabria è cerchiata in rosso nella lista delle operazioni a basso costo che l'allenatore vuole completare. Presto, inoltre, potrebbero essere intrapresi i discorsi per rinnovare gli accordi di Romagnoli e Locatelli, mentre con Suso si cercherà di eliminare la clausola rescissoria da 38 milioni di euro. Il tutto mentre il Milan si è già mosso in maniera importante sul mercato dei parametri zero, mettendo le mani su Strinic, Reina ed il giovanissimo Guarneri in attesa di sviluppi sul coreano Ki. Per quanto riguarda Gigio Donnarumma, invece, Gattuso sarebbe ovviamente ben felice di continuare ad allenarlo, ma sa che resta l'elemento più sacrificabile in rosa e non si opporrebbe alla sua partenza.

Gestione cookie