I nerazzurri proveranno a trattare per abbassare i 35 milioni richiesti. Ma occhio a Skriniar…
CALCIOMERCATO INTER RAFINHA / Fosse per lui, molto probabilmente, il riscatto sarebbe praticamente cosa fatta. Rafinha è atterrato sul pianeta Inter non con il rimpianto di aver lasciato il Barcellona, ma con l'idea di sposare un progetto che lo ha convinto a lungo termine. Lo ha fatto intendere a parole, lo ha ribadito ieri con un messaggio ancor più chiaro lanciato sul suo profilo Instagram dove con una breve storia in cui è in posa col pallone scrive: “Desiderio” ed i due pallini nerazzurri. Il brasiliano ha davvero voglia di Inter e ha conquistato i tifosi che ne chiedono l'acquisto a titolo definitivo. La società stessa lo vorrebbe, ma è chiaro che visti i vincoli agli investimenti, farlo alle cifre stabilite a gennaio non sarà semplice.
Per il momento, infatti, il Barcellona non sembra essere entrato nell'ottica di fare sconti rispetto ai 35 milioni di euro più bonus previsti al momento dell'accordo siglato durante l'ultimo calciomercato. Cifra importante, che costringe ad attente valutazioni. E si starebbe quindi delineando un piano, che prevede secondo il 'Corriere dello Sport' il mancato riscatto del giocatore a giugno con conseguente apertura di una nuova trattativa con i blaugrana per cercare di strappare un prezzo inferiore, magari attorno ai 30 milioni di euro più bonus. E soprattutto si cercherà di contabilizzare la spesa nel bilancio 2018-2019, visto che per giugno l'Inter deve già piazzare diverse plusvalenze importanti.
Calciomercato Inter, 'pericolo' Skriniar nella trattativa per il riscatto di Rafinha
Da tenere d'occhio poi le mosse del Barcellona. I catalani sono alla ricerca di un nuovo difensore centrale, giovane ma già pronto. Ed in questo senso stanno già da tempo monitorando proprio l'interista Milan Skriniar. Non sarebbe certo una sorpresa, dunque, vedersi proporre Rafinha come parziale contropartita per lo slovacco, che però l'Inter vuole blindare e cercherà di tenere separati i discorsi.




















