Il club di De Laurentiis sostiene con forza che, dopo le visite mediche, l’attaccante tedesco abbia firmato un contratto
CALCIOMERCATO NAPOLI YOUNES AJAX / Pugno duro dell'Ajax nei confronti di Younes. Con una nota ufficiale, il club olandese ha comunicato che l'attaccante tedesco resterà fuori rosa – allenandosi con la squadra giovanile – fino al termine della stagione: “Amin Younes si allenerà per il resto della stagione con l'Ajax young – recita la nota dei 'Lancieri' – Dopo aver ignorato le istruzioni dell'allenatore Erik ten Hag nelle fasi finali di Ajax-Sc Heerenveen – si era rifiutato di entrare in campo, ndr – l'ala era stata inizialmente sospesa per 2 settimane. Successivamente, dopo i colloqui tra Ten Hag, Younes e il Ds Marc Overmars è stata presa questa decisione”.
“Abbiamo ancora 6 partite da giocare e voglio solo giocatori motivati al 100% – ha detto il tecnico ten Haag – Molto è successo con e intorno ad Amin durante questa stagione e per questo non ci dà la sensazione che la sua attenzione sia completamente rivolta all'Ajax. Marc e io gli abbiamo detto oggi che si allenerà per le restanti settimane di questa stagione con l'Ajax young”.
Ricordiamo che Younes è al centro di una accesa 'querelle' col Napoli, con cui avrebbe firmato un contratto a partire della prossima stagione. Dopo le visite mediche con gli azzurri, il tedesco ha optato per il clamoroso ritorno in Olanda dicendo, qualche settimana più tardi, di non aver firmato nulla con il club di Aurelio De Laurentiis. Alle sue parole hanno fatto seguito quelle dure dell'avvocato Grassani che tutela proprio la società partenopea: “Le sue dichiarazioni sono stupefacenti e sconcertanti visto che arrivano da un calciatore di valore. Ha posto 31 firme su vari contratti sottoscritti alla presenza del suo avvocato italiano e del suo procuratore. Parliamo quindi di una circostanza fuori dalla realtà. Younes è un tesserato del Napoli e qualunque club è interessato deve rivolgersi al Napoli: da qui non ne usciamo. Nell'eventualità il giocatore non si presenti nel ritiro e magari firmi un secondo tesseramento, lo scenario per Younes e per il club che potrebbe portare a squalifiche importanti”.




















